Alessio Parenti, altrimenti noto come Fudo, altrimenti noto come l’Appoggiatore ne “Le Iene Show” di Italia 1, altrimenti noto come ideatore e regista del Cabarettificio.

È nato a Cantù (che non è il passato remoto del verbo cantare, bensì un paese in provincia di Como …), in un nevicoso 25 dicembre del 1984.

E voi: “Occacchio, a Natale?!”, e io: “Occacchio, si!”). Poi cos’ho fatto? Beh, lì per lì ho pianto … In seguito, una volta cresciuto, asilo, elementari, medie, liceo artistico e Accademia di Belle Arti di Brera.

E voi: “Occacchio, ma allora sei un artista?!”, e io: “Occacchio, ci provo…”. E voi: “Occacchio, ma se dipingi cosa ci fai qui?”, e io: “Occacchio, se la smettete di interrompermi con un occacchio, vi spiego”. Dunque: mentre studiavo ho iniziato a fare il clown nei reparti di pediatria, e dai diciotto anni a fare l’autore e il comico per il cabaret (dai laboratori Zelig agli altri sparsi per Milano e dintorni – tipo al Ridi’n’Blu, Ridi’n’Bergamo e altri posti in cui si ride). Poi vabbè, ho pure scritto per alcune trasmissioni televisive, tipo le tre edizioni di Buona la PrimaGeppi HourPiloti, e scritto e attorato in alcune altre, come il Saturday Night Live italiano, Central StationLe Iene Show 

Poi vabbè, in tutto questo continuo a disegnare, scrivere, girare robe mie in attesa che passi qualcuno e mi dica: “Dai ale, vuoi provare a scrivere un libro?” e io: “Volentieri!”. E lui: “Ma sai che con ‘ste cose che fai… ti va di fare anche un film?”, e io: “Volentieri!”. E lui: “Cosa ne dici se la piantiamo di mettere tutte queste virgolette, torniamo coi piedi per terra e concludiamo questa biografia?”. E io: “Volentieri!”.

____

 Alessio interviene come:

  • presentatore e conduttore di eventi aziendali e teatrali;
  • autore per eventi aziendali, spot pubblicitari e programmi tv;
  • comico durante eventi aziendali o manifestazioni di piazza con il suo spettacolo e i suoi personaggi.

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni:

CLICCA QUI

TEAMBUILDING EXPERIENCE IN NUMERI:

700+

TEAM BUILDING REALIZZATI

50.000+

PERSONE COINVOLTE

120+

COLLABORATORI

40+

TESTIMONIANZE RICEVUTE
TOP