Entra in EVOLUTION TEAM: dedicato alla caccia al tesoro con tablet iPad

CACCIA AL TESORO CON iPAD – iPAD TREASURE HUNT IN ITALY

iPad Treasure Hunt ItalySe volete unire ad un’attività di team building svolta in città l’elemento tecnologico la caccia al tesoro con iPad è quello che fa per voi!

I partecipanti, suddivisi in sottogruppi, riceveranno un iPad che permetterà di utilizzare un’APP di ultima generazione per affrontare una vera e propria caccia al tesoro. Una sfida contro il tempo! Infatti i team possono decidere il loro percorso. Più luoghi visitano, più sfide vincono, più punti guadagnano. Vince la squadra col punteggio più alto.

L’APP guiderà i team attraverso il cuore della città, mostrando la descrizione dei monumenti più importanti.  Le squadre possono sbloccare le domande solo quando sono nei luoghi precisi verificati dal sistema GPS degli iPad. L’iPad avvertirà quando una nuova tappa potrà essere aperta. Le prove sono di diverso tipo e possono essere tutte personalizzate!

Un’occasione unica dove poter far conoscere e scoprire la città attraverso un team building hi-tech.

Le principali città d’Italia sono MilanoRomaTorinoVeneziaFirenze, ma è possibile comunque personalizzare l’attività in qualsiasi altra città d’Italia ed estera.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

PHOTO CHALLENGE

Photo Challenge è un’attività di team building divertente, appassionante ed aggregante che associa il piacere della visita della città al divertimento e al consolidamento del team.

I partecipanti, suddivisi in sottogruppi, avranno l’obiettivo di percorrere delle tappe prestabilite in luoghi di interesse storico, artisticoculturale della città prescelta. Lo strumento sarà l’obiettivo attento e preciso della macchina fotografica che ogni team avrà a disposizione mentre i continui brainstorming dei team e la creatività che c’è in ognuno dei partecipanti saranno gli ingredienti base e fondamentali per pensare e studiare ogni scatto fotografico. Il brainstorming continuerà per tutta l’attività e permetterà a tutti di esplorare il grande piacere della condivisione di idee e della ricchezza che questo comporta. “Accogliere l’altro e le sue idee come valore aggiunto, come risorsa, come plus per un team di successo”.

L’attività è già stata realizzata nelle principali città d’Italia come Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze o in città più piccole come Treviso (la “piccola Venezia”), Assisi, ecc. È possibile, comunque, studiare l’attività in qualsiasi città da voi scelta.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CONQUISTA LA CITTA’

– La caccia al tesoro in città! –

Conquista la Città è un’innovativa e divertente attività che fonde l’Urban Orienteering, il Problem Solving ed il Live Action Game: le tre componenti si miscelano in un gioco di percorso appassionante ed aggregante che associa al piacere della visita il divertimento e il consolidamento del team. È possibile affrontare l’attività anche con l’utilizzo di GPS.

L’attività è già stata realizzata nelle principali città d’Italia come MilanoRomaTorinoVeneziaFirenze o in città più piccole come Treviso (la “piccola Venezia”), Assisi, ecc. È possibile, comunque, studiare l’attività in qualsiasi città da voi scelta.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ORIENTEERING

Orientare risorse, personalità e competenze diverse ad un fine comune, affrontare il cambiamento, la sfida ed i propri compagni, comemomento costitutivo di una realtà potenziale … sono solo alcuni degli “obiettivi-metafore” che questa attività affronta.

La corsa d’orientamento, anche conosciuta come Orienteering, è una prova a tempo in cui il concorrente, con l’ausilio di una carta speciale molto particolareggiata e della bussola, deve raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo passando attraverso una serie di punti di controllo (lanterne) che vanno raggiunti nell’ordine specificato.

Attività molto emozionante ed innovativa in un’ambientazione naturale e suggestiva che crea una forte interazione fra le persone, il giusto spirito di squadra e la sfida.

TEAMBUILDING EXPERIENCE IN NUMERI:

700+

TEAM BUILDING REALIZZATI

50.000+

PERSONE COINVOLTE

120+

COLLABORATORI

40+

TESTIMONIANZE RICEVUTE
TOP