Guardiamo il mondo

DA UN'ALTRA PROSPETTIVA

TEAMBUILDING EXPERIENCE

CHI SIAMO

TEAMBUILDING EXPERIENCE è la prima società italiana specializzata nella costruzione, motivazione e sviluppo di gruppi di lavoro attraverso le migliori metodologie esperienziali, di team building e di coaching.

Da anni il nostro team, coordinato da Davide Lentini, lavora a stretto contatto con le aziende e i suoi dipendenti con grande successo e soddisfazione.

Il gruppo di TEAMBUILDING EXPERIENCE è composto da professionisti qualificati nel team building, nella formazione, nel coaching, nelle arti e nello sport.

La nostra mission si basa sulla condivisione del valore dell’esperienza come punto centrale nella crescita e potenziamento emozionale, cognitivo e relazionale dell’individuo e del gruppo, mirando alla realizzazione di un team d’eccellenza in continua evoluzione.

Per questo il loro agire mira alla ricerca e alla proposta della metodologia di team building legata alla metafora più indicata in relazione al fabbisogno specifico dell’individuo e del team, del suo cambiamento e della sua crescita.

Silvia Montani
Un’esperienza divertente ma allo stesso modo curata nel dettaglio. Grazie ancora molto della vostra disponibilità e se avremo occasione di organizzare un altro evento di team building saremo contenti di rivolgervi nuovamente a voi ...

LEGENDA

  • Teambuilding
  • Outdoor
  • Aula
  • Coaching

La nostra filosofia è il nostro modo di essere

Porre sempre al centro dell’evento la persona ed il proprio team di appartenenza.

Rendere la persona e il gruppo al centro del proprio divenire, artefice del continuo svelamento della realtà, delle sue risorse e degli innumerevoli modelli creativi a disposizione attraverso l’esperienza diretta e un’attivazione relazionale, cognitiva ed affettiva.
Proporre metodologie "metafora" rispettose delle culture personali ed aziendali, delle tradizioni e dell’esperienza passata dei partecipanti suscitando così in ogni persona la sensazione di essere protagonista nel creare e costruire insieme agli altri qualcosa di unico e speciale.

"Dimmi che fare e lo dimenticherò. Mostralo e ricorderò. Ma solo se mi coinvolgerai avrò capito" (Confucio)

L’essenza del team building: apprendere sperimentando

È ormai comprovato che s’impara in modo più efficace attraverso l’interattività. Vivere le tecniche e le pratiche aiutano a comprenderle e soprattutto ad integrarle nel gruppo molto più che l’esposizione di principi teorici.

Gli interventi di team building sono progettati al fine di risvegliare la volontà dei partecipanti, per attivarli e farli partecipare alla creazione dello stesso momento formativo. Si agisce su tutti e tre i livelli di coscienza del pensare, sentire e volere utilizzando anche esercizi ad approccio analogico ed artistici.

L’obiettivo è, quindi, quello di far sviluppare nuove facoltà alle persone che gli consentano di creare autonomamente e in ogni momento, partendo dalle impressioni ricevute e senza dover ricorrere a modelli esterni.

I vantaggi del modello

Agire in maniera incisiva sulla sfera dei comportamenti, atteggiamenti e motivazioni degli individui e dei gruppi.

Sperimentare in prima persona un comportamento ha un potere maggiore rispetto ad una sua semplice teorizzazione. Protagonista del proprio apprendimento e cambiamento.

La presenza del gruppo permette di acquisire modelli comportamentali, emotivi e cognitivi nuovi e diversi.

Facciamo la differenza

L'esperienza accumulata in 12 anni e la continua ricerca nello sviluppo e nella progettazione di nuove attività ci rende leader nel settore del team building.

La nostra storia dice che abbiamo realizzato più di 500 team building coinvolgendo più di 2500 persone insieme all'aiuto di più di 120 collaboratori professionisti.

Ogni volta per noi è una sfida e allo stesso tempo un'emozione unica che ci fa amare questo lavoro ogni giorno sempre più. La nostra passione, quindi, insieme alle nostre professionalità e competenze ci permettono di ... "fare la differenza!".

TEAMBUILDING EXPERIENCE IN NUMERI:

700+

TEAM BUILDING REALIZZATI

50.000+

PERSONE COINVOLTE

120+

COLLABORATORI

40+

TESTIMONIANZE RICEVUTE
TOP