Formazione

È la divisione che interviene nella costruzione e integrazione di gruppi di lavoro, delle sue performance e nello sviluppo del clima utilizzando metodologie esperienziali, di team building, percorsi di formazione d’aula e coaching.

EXP Formazione mette la persona e il gruppo al centro del suo divenire, rendendolo artefice del continuo svelamento della realtà, delle sue risorse e degli innumerevoli modelli creativi a sua disposizione attraverso l’esperienza diretta e un’attivazione relazionale e cognitiva attraverso un approccio tailor made.

Il modello utilizzato è quello esperienziale che punta a capovolgere gli schemi classici di insegnamento e apprendimento. Ed ecco allora che si passa da un modello d’apprendimento concettuale-esperienziale ad uno esperienziale-concettuale:

I vantaggi del modello esperienziale:

  • Agire in maniera incisiva sulla sfera dei comportamenti, atteggiamenti e motivazioni degli individui e dei gruppi.
  • Sperimentare in prima persona un comportamento ha un potere maggiore rispetto ad una sua semplice teorizzazione. Protagonista del proprio apprendimento e cambiamento.
  • La presenza del gruppo permette di acquisire modelli comportamentali, emotivi e cognitivi nuovi e diversi.

CONSULTA LE NOSTRE ATTIVITA':

Scorri con il mouse sulle divisioni di tuo interesse per consultare le specifiche attività.

EXP Eventi

Progetta, organizza e gestisce interventi di team building ludico-aggregativi, convention, meeting o cene aziendali.

EXP Formazione

Progetta, organizza e gestisce team building formativi, outdoor training, assessment individuali e di gruppo, aula e coaching.

EXP Comedy

Progetta, organizza e gestisce convention e interventi di team building con i maggiori comici e personaggi della TV italiana.

TOP