"Nooo! Ma che piacere!" Quante persone famose che ci sono tra il pubblico.

Attore, autore, comico cabarettista eclettico, doppiatore, regista
amico e nostro collaboratore da anni.

 

Per potersi cimentare in tutto questo bisogna prima prepararsi come si deve. E così i corsi di mimo, canto, voce, dizione e doppiaggio sono affiancati a una solida preparazione d’attore.

Raffaele frequenta la scuola di recitazione Campo Teatrale diretta da Luca Stetur, dove riceve la borsa di studio per il Laboratorio Permanente. Poi approfondisce il suo percorso insieme a Emma Dante, Danio Manfredini, Eugenio Allegri, Paola Bechis, Massimiliano Cividati e molti altri.

Tutto questo e molto altro è Raffaele D’Ambrosio, un tipo capace di passare come se niente fosse dal teatro alla televisione, dalla pubblicità agli audiolibri, dal cinema ai laboratori teatrali.

Il lavoro comincia ad arrivare all’inizio degli anni Duemila. Prima nelle sale teatrali milanesi (la Sala Fontana, il Guanella, il Litta) e ben presto in molti altri campi. Dal suo corposo curriculum spiccano tre regie teatrali, il laboratorio artistico di Zelig, la partecipazione alla fiction “Carabinieri 7”, al “Saturday Night Live” e al programma comico “Central Station” in onda su Comedy Central.

È proprio a “Central Station” che Raffaele d’Ambrosio porta in scena Laudio, il nobile attore shakespeariano che si arrabatta tra il paradiso e la terra, alternando picchi di recitazione a volgari televendite, con il cuore al teatro ma il portafogli in qualunque altro posto. Per lui l’Amleto non è essere o non essere, ma mangiare o non mangiare!

Le ultime sue apparizioni sono a “Colorado” e “Metropolis” … oltre che, ovviamente, da anni negli eventi di Teambuilding Experience!

____

 Raffaele D’Ambrosio interviene come:

  • attore trainer in diverse delle nostre attività di team building;
  • comico durante eventi aziendali o manifestazioni di piazza con il suo spettacolo e i suoi personaggi.

____

 Raffaele D’Ambrosio a Colorado 2013:

____

 Raffaele D’Ambrosio a Central Station:

 

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni:

CLICCA QUI

TEAMBUILDING EXPERIENCE IN NUMERI:

700+

TEAM BUILDING REALIZZATI

50.000+

PERSONE COINVOLTE

120+

COLLABORATORI

40+

TESTIMONIANZE RICEVUTE
TOP