Sei alla ricerca di un Team Building?

Esistono molte idee di team building che si differenziano per durata, location di svolgimento (indoor o outdoor), tematica e obiettivo.

Qui di seguito cerchiamo di semplificarti la lettura e la scelta della tua prossima attività di team building riportando un elenco completo delle nostre proposte.

C'era una volta

Tanto, tanto tempo fa ... iniziavano così molte delle favole che ci venivano raccontate quando eravamo bambini.

Ma che fine hanno fatto i personaggi da noi tanto amati? Abbiamo la certezza che “tutti vissero felici e contenti”? Biancaneve avrà dovuto adottare i Sette Nani? Stendiamo un velo pietoso sul futuro della Principessa sul pisello!

Entrate nel magico mondo dei personaggi di “C’era una volta ...” e scoprite chi ha commesso l’omicidio del povero Grimm, accusato del destino funesto dei personaggi delle favole.

Thrilling Day

Una vittima, un assassino e sette sospettati ... chi avrà ucciso Don Calogero Naiolo?

Trarre tutto il fascino e la ricchezza di idee del repertorio noir per dare vita ad un vero e proprio giallo durante un meeting, in cui, i partecipanti divengono piacevolmente i protagonisti di un evento unico ed inusuale: gli Sherlock Holmes per un giorno.

I nostri attori interagiranno fra loro svelando una trama intrigata che, siamo certi, emozionerà e coinvolgerà tutti i partecipanti.

Presto calerà il buio, nessuno è più al sicuro!

Dr. Crazy House

Dalla fortunata serie televisiva trae ispirazione questa nuovissima attività che vuole miscelare
comicità, mistero e pungente sarcasmo per trascorrere un team building all'insegna del divertimento e del coinvolgimento.

Dr. Crazy House, fratello illegittimo del ben noto medico della TV, proporrà un caso molto delicato ai partecipanti che dovranno diventare "agenti speciali" e scoprire chi è l'impostore che vuole truffare l'assicurazione.

Svelate la vera identità del “paziente” e ponete fine alla clamorosa truffa all’italiana!

Il Mistero dell'Ultima Cena

Leonardo Da Vinci può essere senza dubbio considerato tra i più grandi geni della storia. Dietro il suo talento, però, si è sempre celato un alone di mistero.

Ad esempio, in molti hanno cercato di decifrare il mistero dell'Ultima Cena. Down Brown è riuscito a trarre maggior visibilità ... ma si sbagliava!

Sta allora a voi scoprire il segreto che ancora si cela dietro quest'opera. Per farlo dovrete seguire delle precise tracce per la città di Milano, risolvere enigmi, problem solving e interrogare bizzarri illuminati.

Chi ha ucciso il Mago di Oz?

È una notte di sangue quella che accompagna il treno su cui sta viaggiando il Mago di Oz.

Troppi nemici per il capo di un’organizzazione segreta. Sul suo vagone viaggiano 4 killer, dovrebbero coprirgli le spalle ma uno di loro è un traditore. Due colpi di pistola ed è il panico.

Chi è stato a uccidere il Mago di Oz?

Il tutto condito in salsa-pulp, per una cena in cui non sarete spettatori ma detective protagonisti ...

CSI: Scena del delitto

CSI è un format unico per coinvolgere al massimo i partecipanti, stimolarli, incentivare le relazioni, il
senso di squadra, attraverso una grande sfida di team, ricca di spunti, metafore di team building, mistero, scoperta e divertimento.

Prove fisiche, di coraggio, di tiro e ancora di problem solving, vanno a definire il corso per diventare ispettori che i partecipanti devono superare nella prima parte del programma per poter investigare sul colpevole.

L’ultima notte prima del Nobel

Un addio al celibato. Una festa prima di anni di sofferenza.

Tra gli ospiti un futuro Premio Nobel. Una notte felice per tutti. Ma appena la festa finisce, l’invidia, l’odio, il livore prendono il posto della musica, delle risate, della gioia.

In una strada, forse poco illuminata, il professore incontra il suo destino.

La morte sostituisce la possibilità del Nobel. Non resta che un’invenzione che fa gola a molti ... che porta non solo grandi premi ma anche grande ricchezza.

Tutti vogliono i diritti di quella scoperta, tutti hanno un movente nascosto nei loro alibi.

La legenda dei Supereroi

Nel covo segreto dei nuovi supereroi è stato assassinato Cornelius. Chi lo ha tradito?!

I nuovi supereroi hanno poteri molto umani, ma molto sviluppati. Il potere di Cornelius era quello di rendere tutte le donne infedeli.

Nel covo quella sera erano presenti alcuni di loro:

Super Spriz: la barista più veloce del mondo con il potere di non ubriacarsi mai, a meno che ...

Anonimus: nessuno si ricorda di lui, agisce indisturbato.

Prolissus: con la parlantina fa scoppiare la testa. Tra questi si annida il traditore.

Space Thrilling

I partecipanti verranno calati in un fantastico gioco di ruolo che vede la sua ambientazione tra presente e futuro.

È infatti accaduto un fatto increscioso nel futuro: è stato assassinato il proprietario della location che ci ospita e per far si che non accada mai il commissario decide di utilizzare uno stargate per tornare nel passato e cambiare il futuro.

Per rendere tutto più avvincente e spettacolare porterà con sé tutti i sospettati.

Risate, colpi di scena e intrighi daranno una cornice speciale e unica a tutto l’evento.

Cosa aspetti? Entra anche tu nello stargate che ti porterà ad essere un “futuro” ispettore!

Orienteering

L’orienteering è una prova a tempo in cui il concorrente, con l’ausilio di una mappa e una bussola, deve raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo passando attraverso una serie di punti di controllo (dette lanterne) che vanno raggiunti nell’ordine specificato.

Orientare risorse, personalità e competenze diverse ad un fine comune, affrontare il cambiamento, la sfida ed i propri compagni come momento costitutivo di una realtà potenziale... sono solo alcuni degli obiettivi-metafore che questa attività affronta.

Car Race

L’obiettivo dell’attività Car Race è quello di costruire un veicolo eco-friendly, realizzato con materiale riciclato ma funzionale e creativo.

La costruzione di mini macchine è una delle attività più divertenti, creative ed innovative che un gruppo possa affrontare.

L’utilizzo di materiali non convenzionali ed ecologici, stimola la fantasia e l’inventiva dei partecipanti sensibilizzandoli sul tema dell’ottimizzazione delle risorse.

Siete pronti per la gara più stravagante e divertente del mondo? Allora cosa aspettate?

Carton Boat

La sfida è quella di costruire in gruppo la miglior imbarcazione di cartone che permetta di sfidare gli altri team in una indimenticabile regata.

L’utilizzo di materiali non convenzionali per raggiungere l’obiettivo finale stimola la fantasia e l’inventiva dei partecipanti. Ogni team dovrà realizzare una barca in vero cartone e completare un percorso a staffetta.

La parola d’ordine di quest’attività è vedere oltre i limiti mentali, le risorse a disposizione saranno semplici e su questo bisognerà fare affidamento.

Laser Tag

Il Laser Tag è una metodologia che si fonda su un gioco di simulazione d’attività derivanti dal mondo militare.

Si presta come attività di team building poiché è basato sulla collaborazione creativa, sul gioco di squadra finalizzato al raggiungimento di obiettivi comuni e sulla correttezza dei comportamenti.

La tecnologia dei fucili Laser Tag si basa sui raggi infrarossi. È totalmente innocuo ed ecologico.

Dimenticatevi maschere, occhiali e protezioni varie: non si usa alcun tipo di proiettile. Il colpo infatti è costituito da un messaggio trasmesso da un led infrarosso.

Creative Olympic

I giochi sono aperti, la sfida è stata lanciata.

Ora tocca a voi raccogliere la sfida cimentandovi in una batteria di giochi che vi verranno presentati e che vi metteranno di fronte a diverse situazioni... tutte divertenti, dinamiche e diverse l’una dall’altra.

Vincerà un solo gruppo, sarà il tuo?! Cosa aspetti?!

Mountain Orienteering & Igloo

L’attività prevede una prima parte dove si affronterà un Orienteering con l’utilizzo di racchette da sci e ciaspole.

Nella seconda parte si procederà nella costruzione di Igloo seguendo un progetto dato in precedenza con strumentazione non usale ai partecipanti.

Ogni partecipante si sentirà coinvolto in prima persona e sperimenterà la propria capacità, rispetto al team, di gestire situazione nuove e sfidanti.

Rugby Experience

Prendere a prestito dalla cultura, dalla tradizione, dai riti, dalle immagini del mondo del rugby tutte quegli elementi che lo rendono per eccellenza uno stile di vita, di forza, di energia, di competizione, di rispetto, di motivazione, di perseveranza e dedizione, e creare una metafora perfetta per un’azienda che tende all’eccellenza, alla performance, allo stile.

Una metafora unica, affascinante, di valori e di umanità.

Uomini in sfida con se stessi, con gli avversari, con i metri da conquistare, “senza mollare mai“ sino al fischio finale!

Survival Academy

L’agilità dei ninja, l’acutezza dei migliori detective, la precisione dei tiratori scelti, la forza dei marines, la freddezza dei corpi speciali.

Sono queste le caratteristiche necessarie per riuscire a superare le dure e avventurose prove del corso di addestramento.

Survival Academy offre ai partecipanti l’opportunità di misurarsi con attività emozionanti e adrenaliniche che richiederanno inventiva, abilità fisica ed ingegno.

Ogni squadra operativa dovrà portare a termine una missione speciale assegnata dal durissimo sergente Istruttore.

Indiana Jones

Una caccia al tesoro ricca di insidie ed ostacoli, una missione da superare e un antico tesoro da riportare alla luce, questi gli ingredienti dell’evento più avventuroso dell’anno!

Indiana Jones sfiderà i team con prove e strumenti di diversa natura: tecniche d’orientamento con GPS o bussole, corde alte, prove ad ostacoli e di guida con i quad, parete d’arrampicata, problem solving, e altro ancora.

Inventiva, abilità fisica ed ingegno sono le caratteristiche necessarie per affrontare questa fantastica caccia al tesoro immersa nella natura.

La Ferrata

La ferrata è la metafora del cammino verso nuovi orizzonti, nuove visioni e una nuova prospettiva... dall'alto!

Un percorso nuovo, sfidante da affrontare in team, un obiettivo predefinito, raggiungibile solo attraverso la collaborazione e la comunicazione di ognuno.

Un obiettivo predefinito, raggiungibile con un gioco di squadra, dove ogni passaggio diviene obiettivo funzionale per il proprio fine e quello del team.

Team Sailing

L’esperienza in barca a vela diventa un momento essenziale e particolarissimo, per mettere alla prova le capacità di ogni singolo membro del gruppo di lavoro e del team stesso.

La relazione viene “naturalmente esaltata” e potenziata dal contesto nuovo e sfidante, in un clima coinvolgente ed emozionante.

Infatti, l’attività velica serve a dare uno stimolo, scoprire le proprie risorse inesplorate, la propria resistenza al cambiamento, uscire dalla propria zona di comfort, motivare, farsi conoscere più a fondo ed in modalità diverse, mettersi alla prova in situazioni sfidanti.

The Rock

Realizzare uno stendardo con il claim del team da issare e srotolare alla cima della parete.

Il team supererà questa nuova prova attraverso una giusta pianificazione, motivazione interna e teamwork.

Questa attività è il perfetto connubio tra la sfida del singolo e quella del gruppo. Ognuno deciderà di partecipare secondo le proprie capacità e le prozie attitudini (chi arrampicherà, chi farà sicurezza ecc.).

Ogni componente del team dovrà trovare dentro di se la forza di superare i propri limiti appoggiandosi all’energia del gruppo.

Action Painting

La tela come luogo dove proiettare, condividere e negoziare idee, sensazioni e sentimenti individuali e del gruppo.

Uno spazio nel quale seminare nuove rielaborazioni di sé, della propria unicità, e delle proprie prospettive.

Andremo a realizzare un manifesto che rappresenta il modo di sentire e di percepire da parte dei partecipanti i valori aziendali, la percezione “dell’oggi e del futuro” ... da costruire, quindi, immaginare e “dipingere insieme”.

Bike Building Experience

Vi sarà capitato di leggere articoli o ricevere proposte che propongono escursioni in bici come momento di team building.

Noi viviamo il team building come un momento di team che va oltre la “gita in bici”.

Abbiamo, quindi, progettato un’attività che richiede al gruppo di conquistarsi la bici.

Come? Semplice ... costruendo la bici stessa!

Bike Building Experience è molto di più di una sfida. È condivisione, è passione, è fatica, è progettazione, è adrenalina ...

Pasta Building

Ma hai mai pensato di utilizzare la pasta per “creare oggetti e opere d’arti”?

Pasta Building ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in un’attività che permetta di far cogliere l’importanza che ogni elemento è fondamentale per il progetto finale.

Il singolo spaghetto contribuisce alla realizzazione di una torre, di un ponte o di una casa grazie all’unione e integrazione con gli altri spaghetti.

Metaforicamente tutti siamo fondamentali e necessari per il successo del gruppo che deriva quindi dagli sforzi del singolo.

Play LEGO

Chi non ha giocato da piccolo con i famosi mattoncini di plastica?!

Play LEGO ci riporta indietro negli anni... a quando eravamo bambini. Il gioco, infatti, è da sempre la “chiave” utile e necessaria per realizzare attività di team building aziendali.

Play LEGO permette a tutti i partecipanti di sperimentarsi in un’attività altamente creativa coinvolgendoli in un contesto comunicativo più efficace e facendoli affrontare il loro lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione.

Wood Factory

Il legno è un elemento importante nella vita dell’uomo sin dalle origini.

Ha dato vita al fuoco, necessario per riscaldare la cacciagione. Ha permesso di costruire le case, ripari sicuri dove poter dormire. Ha permesso di costruire grandi per solcare grandi oceani alla scoperta di nuovi mondi e nuovi sogni.

Con Wood Factory potrete riscoprire innanzitutto il piacere di lavorare il legno.

Potrete quindi apprezzare la bellezza nel dare ad esso una “forma”, una identità, un’anima! ... che poi è quella vostra, del singolo e di tutto il team.

Domino Effect

Domino Effect è un’attività con grandi contenuti di team building.

Permette infatti di far vivere al gruppo l’importanza e il legame che c’è tra ogni singola persona dell’azienda e quanto il successo di quest’ultima dipenda dal successo e dalla buona riuscita di ogni singolo elemento.

L’effetto domino prevede infatti che si riesca ad ottenere la cascata dei singoli tasselli solo se tutti sono stati posizionati in modo preciso e corretto.

Un movimento sbagliato, una leggerezza da parte di qualcuno e “l’effetto” può essere molto grave! È importante quindi che tutti i partecipanti siano concentrati e che conoscano l’obiettivo finale.

Shaping Ice

Tutti noi da piccoli ci siamo divertiti a creare pupazzi di neve o sculture varie con la neve. Ma chi di voi si è cimentato nel scolpire un blocco di ghiaccio?

La vostra missione è semplice: scolpire un disegno realistico da un blocco di ghiaccio cristallino. Creerete un capolavoro super cool, o un flop congelato?

Shaping Ice permette di “andare oltre” ciò che i nostri occhi vedono.

Modellare il blocco di ghiaccio vuol dire dare forma al nostro futuro, a prescindere da quale sia la sfida che ci aspetta!

Furoshiki Experience

L’obiettivo è quello di far vivere ai nostri ospiti delle esperienze emozionanti e di apprendimento, che vanno ad integrarsi con il proprio business seguiti da Barbara Perrone, esperta paper designer e gift wrapper.

Il Furoshiki è l’antica tecnica giapponese dell'annodare e trasformare un telo di stoffa.

Durante l’attività si vive l’esperienza creativa unita a quella fashion dell’accessorio moda.

Questa tecnica infatti permette non solo di creare borse ma anche complementi d’arredo, abbigliamento e eleganti confezioni regalo.

Fruit Art

Fruit Art è un’originalissima attività di team building che permette di far emergere ad ogni partecipante la propria creatività e fantasia dando forma a frutta e verdura.

Diventa così fondamentale saper trasformare elementi diversi per gusto, colore e forma al fine di realizzare nuove soluzioni qualitative e innovative.

La diversità diviene ricchezza, soprattutto in un momento economico come questo, dove la capacità di adattamento al mercato è determinata dall’unicità e diversità intrinseca dei team, delle idee e delle risorse.

Team Cooking

Il Team Cooking cerca di far crescere la capacità di lavorare in team riscoprendo il piacere della convivialità, del cucinare insieme: non a caso lo staff di una cucina è chiamato brigata di cucina, un team formato da forze singole che, tuttavia, deve saper collaborare sinergicamente per creare meraviglie per il palato.

Lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate e stare insieme che sappiano sia operare in maniera autonoma sia collaborare per creare sempre nuove ricette d’affari.

Finger Food Factory

Finger Food Factory è la nostra nuova attività di team building dell’area cooking.

Finger Food Factory rappresenta l'arte, l'architettura creativa della cucina che metaforicamente portiamo nei team aziendali. Rappresenta lo stile, il gusto, l’essenza del particolare, la ricerca, la sperimentazione, la voglia di eccellere.

Così come il commensale mangiando un finger food deve scorgere delle emozioni gastronomiche, alla stessa maniera il nostro cliente deve vivere l’emozione “dei cinque sensi” che suscita il nostro prodotto o servizio.

Team Cooking Giappo

Un’occasione irripetibile per il gruppo per sperimentare le tecniche, la creatività delle decorazioni, il rigore e la precisione dei maestri giapponesi ed imparate così a realizzare alcuni fra i piatti sushi tipici.

Un team building che condurrà i partecipanti alla soglia dei sapori, delle armonie, dei colori della cucina del Sol Levante.

Bar Challenge

Chi non ha visto almeno una volta Tom Cruise nel film “Cocktail”?

Se si condivide la passione per il mondo dei barman e dell’arte dei cocktail il Bar Challenge è l’attività di team building perfetta per avvicinarsi a questo mondo insieme al team. Ognuno dei partecipanti è come se fosse uno degli elementi a disposizione.

Ognuno con le proprie caratteristiche positive e negative, con i propri colori emozionali e con la propria esperienza. Solo nella giusta miscelazione ognuno di loro ritrova una nuova collocazione che può realizzare innumerevoli e nuove soluzioni.

Ice Cream Challenge

Ice Cream Challenge è il nuovo team building per tutti i gruppi che ricercano un’attività nell’ambito food.

Avete magari già fatto un’attività di cooking ma non potete resistere alla tentazione di una nuova esperienza “golosa” o semplicemente per voi è la prima volta e volete sorprendervi con un’esperienza originale e “deliziosa”?

Cosa aspettate? Ice Cream Challenge è la prima attività di team building in Italia dedicata alla creazione del gelato ... fate presto però a decidere, altrimenti il gelato si scioglie!

Eating the City

La “ricetta” è composta dai seguenti ingredienti: wafer, biscotti, cioccolatini, caramelle e gelatine di frutta.

Eating the City cerca di rispondere a questi grandi quesiti: come (ri)collegare la città alla campagna? Come fare maggiore informazione su lavoro della terra?

A partire dalle basi, con l’agricoltura urbana, provando a produrre il cibo localmente, a ridosso della città.

Ogni giorno sono di più i cittadini che per un paio di ore al giorno si dedicano al loro piccolo pezzo di terra, persone che danno da mangiare alla città dalla città stessa.

Cena con Delitto

Una cena intrigante dove tutti possono partecipare in modo attivo o soft alla risoluzione del mistero.

Un momento divertente, di forte aggregazione e relazione.

Trarre tutto il fascino e la ricchezza di idee del repertorio noir per dare vita ad un vero e proprio giallo durante una cena di lavoro o d’aggregazione, dove i commensali diventano i protagonisti.

I nostri attori sveleranno una trama intrigata che emozionerà e coinvolgerà tutti i partecipanti. Un’attività che metterà alla prova l’intuito e la capacità di osservazione di ogni “ispettore”.

Boomwhackers

I boomwhackers sono tubi di plastica colorati con differenti misure e note musicali.

Quando li colpisci fanno “BOOM”!

Sono l’ideale per creare in breve tempo spirito di gruppo tramite una sinfonia melodica in congressi, meeting e cene aziendali.

La magia del ritmo e del suono passa attraverso qualsiasi barriera di età, sesso, religione, ideale, provenienza e cultura.

Il risultato è che si dissolvono le apparenti separazioni e ci ritroviamo a sorriderci, ridere e creare musica coinvolgente assieme.

Ultima Fermata

Non è una cena come le altre. Cenare seduto su un tram che attraversa Milano rende tutto molto intrigante.

L’atmosfera è carica di magia e mistero.

Ma ecco improvvisamente il mezzo fermare la sua corsa e aprire le porte ad un ispettore.

Il tram riparte e comincia l’investigazione.

Un delitto da risolvere, dei sospettati che sorprendono nell’apparire nelle diverse zone del percorso cittadino, un susseguirsi di colpi di scena e portate.

Genius

Genius è un format che permette di realizzare un’entusiasmante evento che vede come protagonisti attivi tutti i nostri ospiti durante la cena, un dopocena o un meeting/convention.

Il format prende spunto dall’omonimo quiz televisivo condotto da Mike Bongiorno.

Gestito secondo due diverse modalità, “tutti vs tutti” e “sfida tra squadre”, Genius prevede che ad ogni partecipante venga distribuito un televotatore con il quale sarà possibile rispondere alle diverse domande annunciate di volta in volta dal conduttore.

Camerieri Pazzi

Camerieri Pazzi è nato per animare e rendere speciale un momento quale una cena o un aperitivo.

L’obiettivo è quello di proporre un programma serale agile, flessibile e facilmente adattabile a spazi non convenzionali.

Mimetizzati e confusi fra i normali colleghi di sala, i camerieri pazzi iniziano a servire le prime portate, ma ben presto gli ospiti si accorgono delle stranezze di questi personaggi che si direbbero normali, se non fosse per quelle gaffes sempre più evidenti.

Il ritmo delle gags avrà un’escalation continuo fino a ... lo scoprirete solo vivendo!

Il Teatro è Servito

Un mâitre propone agli ospiti seduti ai tavoli un menù “teatrale” da cui scegliere una portata a piacere.

Il menù contiene il titolo dei frammenti teatrali che verranno proposti e la loro durata.

Il mâitre, quindi, passerà tra i tavoli per raccogliere le ordinazioni per segnalarle alla cucina teatrale.

A questo punto possono andare in scena i piatti ... la loro interpretazione avverrà direttamente al tavolo dove gli attori attireranno l’attenzione di tutti i commensali rivolgendosi in particolare all’ospite che ha ordinato il piatto specifico.

Ciak ... si mangia!

Il cinema sarà il tema centrale di tutte le divertenti attività realizzate durante la vostra cena aziendale.

Divisi in squadre i giocatori dovranno misurarsi con la loro conoscenza cinematografica rispondendo ai quiz proposti, rappresentando in maniera esilarante alcune celebri scene, identificando le colonne sonore, doppiando in maniera creativa dialoghi famosi il tutto per aggiudicarsi la statuetta per la migliore squadra.

La sfida tra i tavoli è aperta. Vinca il migliore tra un ciak e l’altro!

Taste & Play

Il modo migliore per abbinare un minicorso sui vini con dei giochi legati all’enologia attraverso le sagge indicazioni di un sommelier. Spesso ciò che fa la differenza è il particolare, una conoscenza più approfondita e completa dell’altro.

È, quindi, attraverso Taste & Play che l’atto della degustazione permette di accedere al nuovo, al diverso per incontrare nuove identità e differenze attraverso la chiave dell’ascolto.

Il team sarà portato a riscoprire l’utilizzo dei sensi del gusto e dell’olfatto per mettersi in gioco e sfidare i propri compagni.

Cronisti d'assalto!

La nuova frontiera del giornalismo italiano. Lo scoop del secolo sta per essere rivelato!

In un mondo dominato dai media ecco che diventa fondamentale saper comunicare in modo efficace.

Ecco che Cronisti d’assalto vuole far emergere le diverse forme espressive di ognuno creando al contempo un momento di forte partecipazione e divertimento.

A chi verrà assegnato il premio Pulitzer?! Lo scopriremo con la prossima edizione del vostro TG.

Consigli per gli acquisti

Attraverso l’impiego di questa metodologia di team building, l’azienda ha la possibilità di confrontarsi con un’innumerevole quantità di idee creative che potrebbero essere sviluppate e utilizzate per comprendere precisamente quale sia la rappresentazione individuale e di gruppo dei nuovi prodotti, dei clienti o della concorrenza, delle linee aziendali e dei cambiamenti che si avvicendano all’interno dello stesso gruppo aziendale.

Consigli per gli acquisti offre la possibilità ai partecipanti di rappresentare insieme e in diversi modi la pubblicità aziendale.

Company Soap Opera

La seduzione del piccolo schermo ha da tempo conquistato il mondo aziendale: talent show, sfide gastronomiche e telequiz possono trasformarsi in altrettante occasioni per fare gruppo.

Un ulteriore passo in questa direzione è rappresentato dal popolarissimo mondo delle fiction, delle serie a puntate e delle soap opera.

Mettere in scena una soap non presenta alcuna difficoltà ulteriore rispetto agli altri generi; anzi, data la prevalenza di ambientazioni interne, viene meno anche la problematicità della location.

Team Building Radio

Un modo originale di affrontare nuovi “canali” di comunicazione e di collaborazione.

Team Building Radio realizza un evento di team building che rende la creatività un architrave su cui costruire, sviluppare e rafforzare il gruppo nelle sue dinamiche.

Attraverso percorsi guidati i partecipanti, divisi in sottogruppi, arriveranno in modo divertente e coinvolgente ad elaborare un’ampia quantità d’idee originali ed insolite, puntando su creatività, spirito d’iniziativa e spontaneità.

Questo permetterà di realizzare insieme un programma radiofonico vero e proprio.

Academy Awards

La creazione di brevi trailer si è dimostrata essere un’attività coinvolgente e molto stimolante, che si colloca al confine tra il business games e le tecniche di brainstorming impiegate per generare nuove idee.

Academy Awards offrirà la possibilità ai partecipanti di mettersi direttamente in gioco nel “rappresentare” insieme e in diversi modi i principali obiettivi di teamwork e, nello specifico, potranno sperimentare, con un’attività per loro insolita, il valore del superamento degli ostacoli.

Broadway

Attraverso questa avvincente metodologia il team lavorerà sulle rappresentazioni delle emozioni, sull’ascolto e sulla comunicazione non verbale.

Una giornata all’insegna del divertimento e dell’espressività artistica a contatto con il mondo del musical.

Ispirarsi al fantastico mondo del musical per realizzare un evento di team building centrato sulla partecipazione, la comunicazione, sulla conoscenza e relazione fra i partecipanti.

3 Minutes Of Fame

3 Minute of Fame è l’attività che rende possibile diventare protagonisti come in un vero film, o spot pubblicitario.

Noi pensiamo a tutto, tu devi solo essere il protagonista e interpretare il tuo ruolo preferito.

Ricostruiamo un set professionale, dove sarà possibile dar modo ai partecipanti di recitare seguendo un copione pensato con le esigenze aziendali, mettendo in scena parti di film famosi, video musicali o spot.

Le suggestioni posso essere di diverso tipo: dalla mission aziendale, all’evento a tema, alla ricorrenza di quel momento.

Circus

Il laboratorio del “naso rosso” serve a togliere le maschere che quotidianamente abbiamo per indossare quella autentica e vera del nostro clown (bambino interiore).

Il Circo rappresenta una realtà nella quale è sempre possibile migliorare nell’esecuzione della propria “specialità” e nell’apprendimento di nuove abilità attraverso esercizio continuo e determinazione.

L’esecuzione di queste attività da parte di una popolazione poco esperta in materia richiede grande flessibilità, messa in gioco e l’uscita dalla propria zona di confort.

Cabarettificio

Rappresentare uno sketch di cabaret su alcuni argomenti aziendali.

Un’esperienza di lavoro coi comici per comprendere le tecniche del cabaret e per sfidarsi insieme fino all’ultima risata.

Partendo da tante idee si arriverà ad un’idea sola, all’assegnazione di un ruolo, di un copione ... di un personaggio da interpretare, delle battute da scrivere, da dire al momento giusto e nel modo giusto ... arrivando così al debutto sul palco con il pubblico.

Si raccomanda vivamente l’uso prolungato di ironia e fantasia per la salute del team!

Gospel Choir

La creazione di un coro Gospel come occasione avvincente di sperimentare la forza, l’energia, il ritmo, lo spirito di unione dell’antica comunità afro-americana.

Una sfida unica ed emozionante che lascerà nei partecipanti un ricordo indelebile dell’esperienza e che condurrà il gruppo a comporre ed ascoltare la propria originale sinfonia musicale.

I partecipanti sperimenteranno direttamente l’emozione di entrare a far parte del coro Gospel.

I costumi, i musicisti e i coristi creeranno la giusta cornice al vostro evento musicale dell’anno.

Sound Building

Immersi tra sonorità samba e africane i nostri maestri guideranno i partecipanti ad apprendere la melodia degli strumenti a disposizione e il suo ritmo.

Ciascuna fase darà il senso di una conquista individuale e, nello stesso tempo, collettiva sempre più elevata.

L’attività porterà il gruppo a creare una vera e propria orchestra (Corporate Orchestra) attraverso l’incontro dell’altro, evidenziando come solo in un gruppo i cui ritmi e le potenzialità risuonano coordinate è possibile dare vita a grandi risultati di gruppo.

Jingle d'Autore

Creare una canzone ed esibirla davanti agli altri! La magia della musica e del canto creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione e leadership.

Il risultato è che si dissolvono le apparenti limitazioni personali, ritrovandosi con sorpresa a creare musica coinvolgente assieme, in un’atmosfera gioiosa ed ideale per potenziare il team e riconoscere i propri talenti individuali.

Caccia al Tesoro (City Explorer)

Siamo la prima società italiana specializzata in team building per aziende tramite attività mobile tecnologiche.

Tramite la nostra App potrete scoprire le più belle città attraverso una Caccia al Tesoro, una Spy Story, un Tour Culinario e molto altro!

Suddivisi in sottogruppi, i team riceveranno un tablet che permetterà di utilizzare l'APP per affrontare una vera e propria Caccia al tesoro.

I team possono decidere il loro percorso. Più luoghi visitano, più sfide vincono, più punti guadagnano.

Vince la squadra col punteggio più alto!

iPad Spy Story

Spy Story

Ogni team armato di iPad intraprenderà un viaggio le cui tappe saranno una serie di compiti, sfide fotografiche, video e domande ispirate ad un giallo.

È richiesto ai team investigativi un occhio ai dettagli, una memoria eccellente e un’ottima dote di problem solving.

Utilizzando la mappa interattiva si raccoglieranno diversi indizi utili per scoprire chi ha ucciso l’agente Kelly.

Sarete così abili da scovare anche le “Secret Information”?

Tappe nascoste che vi sveleranno indizi aggiuntivi ponendovi in vantaggio rispetto ad altre squadre...

Leonardo Da Vinci

Dovrete superare prove decriptate, indizi ed enigmi da risolvere e ricreare le invenzioni del maestro raggiungendo piazze, chiese, palazzi e musei.

Una vera e propria caccia al tesoro alla scoperta del presunto tesoro perduto di Leonardo.

Si è sempre infatti pensato che il Codice Atlantico contenesse tutte le sue invenzioni e scoperte.

Ma a distanza di 500 anni dalla sua morte si sospetta la mancanza di un ultimo disegno che, se è vero quanto ipotizzato dagli esperti, possa donare felicità eterna.

Around the World

Troverete gli haka in Nuova Zelanda, localizzerete il tesoro del faraone in Egitto e saprete identificare la piccola isola nel golfo thailandese?

Oppure rimarrete bloccati in Antartide cercando di scovare il Capitano Scott?!

I partecipanti dovranno visitare virtualmente diversi paesi e sbloccare le sfide utilizzando la tecnologia di riconoscimento delle immagini tramite la nostra App.

I team dovranno completare una vasta gamma di prove pluritematiche sfidandosi tra foto creative, video e quiz.

Level Up!

Level Up! è un format ricco di domande, sfide e ... tanto divertimento.

Chi di voi sarà in grado di salire per primo i 5 livelli?

Una sfida contro il tempo che vedrà vincitore il team che realizzerà il punteggio più alto ottenuto dalle prove realizzate correttamente.

Ogni prova di ogni livello proposta dall’APP chiede ai team di scegliere il grado di difficoltà che si vuole affrontare.

Si vuole scegliere la via facile? Allora le prove saranno facili con punteggi bassi.

Puntate alla vittoria? Più difficile è la domanda, più alti saranno i punti!

Manor House Murder

Da sempre siamo leader nelle proposte di Cena con delitto.

Non volendo mai accontentarci abbiamo sviluppato e progettato una Cena con delitto “tecnologica”.

Infatti tramite la nostra APP possiamo presentare una cena multimediale 2.0 che permette ai partecipanti di cimentarsi in un classico delle sfide di team building a tavola: Manor House Murder.

Ogni team, infatti, riceverà al tavolo un iPad con installata l’applicazione che permetterà al gruppo di indagare, riflettere, condividere idee e realizzare brain-storming sul possibile colpevole.

Vintage

Vintage

Vintage prende di portare i partecipanti indietro nel tempo partendo dagli anni ‘60 arrivando agli anni ‘90.

Rivivremo le emozioni delle canzoni dei Beatles, oppure viaggeremo nel tempo con la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro o ancora vivremo per un attimo nei panni di Arthur Fonzarelli di Happy Days.

Vintage è un team building interattivo che vede i team confrontarsi con una serie di domande e sfide multimediali, di conoscenza e cultura generale sulla moda, musica, avvenimenti e molto altro utilizzando la nostra APP interattiva.

Escape Room

Pensate di avere tutti gli strumenti e le capacità per fuggire da una stanza in cui siete bloccati?

La domanda è semplice ... armati di iPad dovrete affrontare un gioco interattivo proposto dalla nostra APP risolvendo prove e messaggi criptici che incontrerete lungo la strada.

Le abilità di teamwork e di problem solving saranno elementi determinanti per la vostra fuga virtuale!

Let's get Quizzical

Let’s Get Quizzical è un quiz interattivo che vede i team confrontarsi con una serie di domande e sfide multimediali, di conoscenza e di cultura popolare utilizzando la nostra App interattiva.

I partecipanti saranno chiamati a collaborare e a far emergere la loro creatività per poter completare una serie di domande distribuite in diversi divertenti round a tema.

Saprai cantare Bohemian Rhapsody dei Rolling Stones... O forse è dei Queen?

Il tuo team saprà riprodurre L’Ultima Cena di Caravaggio ... O forse era di Michelangelo ... Fermi tutti, è di Leonardo!

Trading Table

È il momento di perfezionare le vostre capacità di trading e affinare le tattiche di negoziazione mentre affrontate in gruppo la nostra ultima novità.

Questa attività frenetica è incentrata sul “buy buy buy” e “sell sell sell” concentrandosi su strategia, vendita, concorrenza e collaborazione!

La tua squadra rischierà il “trading board fluttuante” e comprerà oggetti al prezzo più basso o andrà al sicuro e realizzerà margini di profitto più bassi? È tutta una questione di strategia.

Si userà una cripto-valuta per regnare sovrani e portare a casa il denaro.

The Apprentice

Testare le capacità imprenditoriali dei partecipanti e il loro senso degli affari? Oggi si può!

È richiesto ai team di creare, commercializzare e lanciare un prodotto aziendale dimostrando di avere capacità imprenditoriali e di leadership necessarie per guidare un team vincente.

Ogni team deve soddisfare obiettivi di business: dalla progettazione del logo, alle riprese pubblicitarie, alla pianificazione delle azioni di marketing, alle interviste ai consumatori fino a creare un prototipo di prodotto.

Occhio, il Boss vi osserva costantemente!

TORNA SU