THE ROCK (CLIMBING)

Alla conquista di nuove vette!

14 Luglio 2015 – Bratto (BG).

14 partecipanti del gruppo Celgene hanno affrontato un’esperienza di team building del tutto nuova per loro. L’attività in questione si chiama the Rock (climbing) che permette di arrampicare in falesia.

E’ un’attività che ha permesso di affrontare le proprie paure e di lavorare metaforicamente sulla capacità di superare anche gli ostacoli più difficili se tutti sono uniti in gruppo.

Il mese di luglio di quest’anno è stato il più caldo dell’ultimo secolo. Quindi il 14, giorno del nostro team building, non poteva che presentarsi molto caldo e afoso. Ci trovavamo in montagna, nei pressi di Bratto (BG) a circa 1000 mt dal livello del mare . Il clima montano non rendeva più facile un’attività che dal punto di vista fisico può chiedere molto ai partecipanti.

Dopo un breve light lunch lo staff di Teambuilding Experience si è recato insieme ai partecipanti al punto di partenza per raggiungere la falesia a 5 minuti d’auto dall’albergo. 15 minuti di camminata e tutto d’un tratto si è aperta davanti a tutti noi una bellissima parete rocciosa alta circa 25 mt.

I partecipanti erano rimasti all’oscuro sull’attività di climbing, avevano avuto indicazioni solo sul dress code (abbigliamento). Davanti ad uno scenario naturalistico di quel tipo le facce di stupore e di preoccupazione non sono mancate. I commenti più gettonati sono stati: “ma voi siete matti!” e “io la sopra non ci salgo neanche morta!” Ma non sono mancati anche i commenti positivi e stimolanti come “wow, che bello!” o “io salgo per primo, l’ho sempre voluto fare!”

L’idea di base del team building “The Rock (climbing)”:
Realizzare uno stendardo con il claim del team da issare e srotolare sulla cima della parete.

Il team potrà superare la prova attraverso una corretta pianificazione, motivazione interna e una distribuzione ottima dei ruoli e delle forze. Questa attività è il perfetto connubio tra la sfida del singolo e quella del gruppo.

Ognuno deciderà di partecipare secondo le proprie capacità e le prozie attitudini (chi arrampicherà, chi si occuperà della  sicurezza, chi progetterà e realizzerà il claim e lo stendardo). Verrà chiesto ai partecipanti, di pianificare la loro missione, partendo dall’attribuzione dei diversi ruoli con lo scopo di sfruttare al meglio le risorse interne ed arrivare così all’elaborazione della tecnica migliore per recuperare l’attrezzatura ed i materiali fondamentali nella realizzazione dello stendardo finale.

A turno ogni elemento del gruppo dovrà scalare un breve tratto,  per recuperare, di volta in volta, un oggetto. In questa fase tutti obbligatoriamente dovranno lavorare insieme e coordinati in quanto l’esercizio potrà essere realizzato solo in team.

Durante l’arrampicata uno o più membri del gruppo avranno il compito di assicurare in sicurezza il proprio compagno di squadra. Sarà tuttavia fondamentale  il sostegno e la motivazione di tutto il team per aiutare e fondere coraggio al proprio compagno!

Esaurita questa fase i gruppi dovranno decidere un claim da imprimere sulle tele da 10 metri di altezza.

Si passerà quindi alla decorazione del telo e al suo dispiegamento con un effetto di forte impatto emotivo!

We make the change! 

 

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo:

CLICCA QUI
  • CLIENTE Celgene
  • ANNO 14 Luglio 2015
  • ABBIAMO FATTO Climbing
  • PARTNER TB EXP Staff
  • CATEGORIA

Il video: The Rock (climbing in alta quota) - Celgene
Clicca "mi piace" sulla nostra Pagina Facebook ufficiale e comunicaci la tua volontà di vedere questo video. Ti invieremo subito il link!

ALCUNI DATI DELL'EVENTO

14
NUMERO PARTECIPANTI

The Rock (climbing)
ATTIVITA' SVOLTA

Bratto (BG)
LOCATION

14 Luglio 2015
DATA
TORNA SU