SURVIVAL CAMP & LASER TAG

Ci è stato chiesto di creare un’attività di team building “ad hoc” per il gruppo Concierge Masters che potesse far emergere il concetto di sfida e di competizione calandosi in un fantastico contesto qual è quello del Borgo Diffuso Sextantio.

Abbiamo quindi creato il format Concierge Masters Academy – Survival Camp che prevede in una prima parte che i team si sfidino in attività come tiro con l’arco, percorsi bendati ad ostacoli e diversi problem solving sportivi. Nella seconda parte il gruppo si è trovato a sfidarsi in un vero e proprio combat adrenalinico, un Laser Game, utilizzando i fucili a laser (Laser Tag). Ogni team doveva affrontare una missione che si svolgeva tra le piccole vie del borgo, nascondendosi tra le case, piccoli anfratti o dietro le mura di piccole botteghe artigiane. Le missioni erano diverse e ogni team è stato coinvolto in maniera totale e partecipativa.

Dopo 3 ore di attività intense, ricche di strategie ed estremamente sfidanti tutto il gruppo ha ottenuto il massimo del risultato. “Missione compiuta. Un arrivederci alla prossima sfida!”

Alcune specifiche sul Laser Tag:
Il Laser Tag (o Lasertag) è un gioco di squadra basato sulla simulazione militare. L’attività simula, tramite attrezzature apposite, combattimenti con repliche fedeli di armi da fuoco, derivate dalle armi da SoftAir, in ambientazioni varie, da quelle urbane a luoghi boschivi, tra squadre avversarie che devono conquistare obiettivi prefissati. A seconda dell’ambiente dove si svolge e della tipologia dl sistema di gioco, cambiano le tattiche di ingaggio e gli obiettivi da conquistare.
Ogni giocatore è munito di un’arma a raggi infrarossi (totalmente innocui) collegata a dei sensori posti generalmente sul capo o sul corpo. L’obiettivo del giocatore è quello di sparare a tali sensori fino all’eliminazione dell’avversario che sarà inequivocabile poiché manifestata dall’accensione dei suddetti sensori e dall’emissione di un segnale acustico.
Questa attività di team building risulta essere una assoluta novità nel nostro territorio e si sta diffondendo da poco in Italia. Al contrario di altre attività simili, il Laser Tag si differenzia per la massima sicurezza, la tecnologia, l’eco-sostenibilità e il realismo.

 

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo:

CLICCA QUI

ALCUNI DATI DELL'EVENTO

30
NUMERO PARTECIPANTI

LaserTag
ATTIVITA' SVOLTA

Albergo Diffuso
LOCATION

23 Settembre 2013
DATA
TORNA SU