E’ iniziata la 14sima edizione del Master in Comunicazione e Media Digitali de Il Sole 24 Ore a Milano e per l’occasione Davide Lentini è intervenuto durante la prima giornata con l’obiettivo di facilitare la “creazione del gruppo” e di dar vita ad uno “spirito gruppale” che permetta alla classe di iniziare questo percorso con maggiore facilità.

Per l’occasione è stata presentata e riadattata l’attività dal nome Cronisti d’assalto che TEAMBUILDING EXPERIENCE realizza per gruppi aziendali. La scelta di questa attività è duplice: calare da subito gli studenti in un contesto di team building che potrebbero vivere in futuro in azienda e dar loro la possibilità di sperimentare uno specifico modello di comunicazione come quello giornalistico.

 

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AlessioStudente de "Il Sole 24 Ore"
” … il tuo approccio verso l’aula è stato molto positivo … La tua espressione è stata molto incisiva. Ci hai offerto un sé che ha messo d’accordo un po’ tutti … simpatico, preparato, con voglia di fare, ma nello stesso tempo umile con una propensione alla socialità che rende semplice la creazione di relazioni interpersonali basate su una doppia dimensione professionale/intima. Senza parlare molto di te hai creato comunque un certo rapporto di fiducia e apertura. Tutte variabili fondamentali per abbattere delle barriere formali che limitano l’espressività di tutti noi. Utilissimo, perché anche se da una semplice applicazione in aula i risultati sono stati ottimi. Le relazioni, se in precedenza solo di pura formalità, hanno intrapreso una nuova strada.”
FabioStudente de "Il Sole 24 Ore"
“La lezione è stata interessantissima. Il lavoro di squadra, la cooperazione e la collaborazione sono le basi fondamentali di un’impresa. Conoscere i colleghi, il loro modo di lavorare e sopratutto avere la possibilità di un confronto costante e costruttivo diventa imprescindibile in un gruppo, come il nostro, stretto tra la necessità di imparare e la voglia di imporsi. Ho trovato particolarmente stuzzicante ed originale l’idea di creare un TG, agli antipodi rispetto a quelli proposti dalle varie emittenti televisive, legato solo alla fantasia di ogni singolo membro del gruppo. L’obiettivo è stato raggiunto. Ho conosciuto meglio i colleghi, ho imparato ad ascoltare e ad osservare con attenzione i loro consigli e le loro idee. Una piacevole scoperta, quella del team building, giunta all’inizio di una nuova ed emozionante esperienza.”

ALCUNI DATI DELL'EVENTO

35+
NUMERO PARTECIPANTI

Cronisti d'Assalto
ATTIVITA' SVOLTA

Business School
LOCATION

20 Novembre 2012
DATA
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