Il Sole 24 Ore

IL SOLE 24 ORE – Master in Comunicazione e Media digitali

È iniziato il Master in Comunicazione e Media Digitali de Il Sole 24 Ore a Milano. Siamo arrivati alla 15esima edizione e anche quest’anno è stato chiamato Davide Lentini per intervenire come docente durante la prima giornata con l’obiettivo di facilitare la “creazione del gruppo” e di dar vita ad uno “spirito gruppale” che permetta agli alunni di iniziare questo percorso con maggiore facilità.

Visto il successo ottenuto l’anno scorso è stata ripresentata e riadattata l’attività dal nome Cronisti d’assalto che TEAMBUILDING EXPERIENCE realizza per gruppi aziendali. La scelta di questa attività è duplice: calare da subito gli studenti in un contesto di team building e dar loro la possibilità di sperimentare uno specifico modello di comunicazione come quello giornalistico.

La giornata è stata intensa e ha visto un gruppo di una trentina di ragazzi sviluppare 4 telegiornali legati al mondo de Il Sole 24 Ore e del master scelto. L’attività si è conclusa nel tardo pomeriggio con le esibizioni “teatrali” dei vari TG. I contenuti racchiusi nelle notizie hanno indubbiamente rappresentato un grande lavoro in team e confronto tra gli studenti che si sono cimentati nella scelta delle notizie, nell’individuazione dello stile giornalistico, nella stesura dei testi e nella recitazione delle notizie stesse.

Tutto questo ha permesso di creare una “squadra”! 30 ragazzi che fino al giorno precedente non si conoscevano neanche per nome si possono da oggi riconoscere come gruppo che con il passare del tempo svilupperà una propria forma e identità.

In bocca al lupo ragazzi!

 

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo:

CLICCA QUI

ALCUNI DATI DELL'EVENTO

30+
NUMERO PARTECIPANTI

Cronisti d'Assalto
ATTIVITA' SVOLTA

Business School
LOCATION

19 Novembre 2013
DATA
TORNA SU