SOFTAIR

Juice ha riunito presso Borgo La Bagnaia i suoi area manager e ha dedicato una mezza giornata al Softair, attività di teambuilding adatta per tutte quelle aziende che intendono perseguire obiettivi sfidanti.

L’attenzione era posta su come affrontare in modo rapido ed efficace situazioni improvvise ed insolite in un contesto di divertimento e forte interazione. Il centro dell’attività poneva il raggiungimento di diversi obiettivi attraverso il superamento di prove di combat, di agilità e di mira, la pianificazione scrupolosa delle possibili strategie, l’accurata divisione dei ruoli, la gestione delle risorse e del tempo.

Alcune specifiche sul SortAir (o Soft Air):
Il softair o soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.
Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione di azioni belliche per l’utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo bellico, comprendendo varie sfumature all’interno di questi quattro estremi. Viene usato nelle esercitazioni militari e paramilitari, nell’ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale.
Le partite possono avere obiettivi diversi: si va dal conquistare la bandiera altrui, ad effettuare vere e proprie pattuglie di ricognizione per conquistare obiettivi di diversa natura (bandiere, testimoni, materiali, eccetera) naturalmente “neutralizzando” gli avversari bersagliandoli con le apposite armi giocattolo ed eliminandoli così dal gioco.
Per motivi di sicurezza è assolutamente d’obbligo per chi gioca indossare almeno degli occhiali protettivi, o meglio ancora delle maschere integrali per proteggere tutto il viso (dette “gran facciali”). Il resto dell’ attrezzatura non è obbligatorio.

Se si vuole eliminare la possibilità di essere colpiti da pallini chiedici maggiori informazioni sull’attività di team building Laser Tagwww.teambuilding-experience.it/sport-adventure

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo:

CLICCA QUI

ALCUNI DATI DELL'EVENTO

60
NUMERO PARTECIPANTI

Softair
ATTIVITA' SVOLTA

Borgo La Bagnaia
LOCATION

13 Aprile 2013
DATA
TORNA SU