CRONISTI D’ASSALTO

Cronisti d'assalto

La nuova frontiera del giornalismo italiano. Lo scoop del secolo sta per essere rivelato!

In un mondo dominato dai media ecco che diventa fondamentale saper comunicare in modo efficace. Questo è quello che cercano da sempre di fare i nostri telegiornali, da quello di Emilio Fede (Tg4) a quello di Antonio Di Bella (Tg3) passando da quello di Antonio Ricci (Striscia la notizia).

Sfruttando le dinamiche, i tempi e il set dei TG ecco, allora, che Cronisti d’assalto vuole far emergere le diverse forme espressive di ognuno creando al contempo un momento di forte partecipazione e divertimento. 

A chi verrà assegnato il premio Pulitzer?! Lo scopriremo con la prossima edizione del vostro TG.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Consigli per gli acquisti

Attraverso l’impiego di questa metodologia di team building, l’azienda ha la possibilità di confrontarsi con un’innumerevole quantità di idee creative che potrebbero essere sviluppate e utilizzate per comprendere precisamente quale sia larappresentazione individuale e di gruppo dei nuovi prodotti, dei clienti o della concorrenza, delle linee aziendali e dei cambiamenti che si avvicendano all’interno dello stesso gruppo aziendale.

Consigli per gli acquisti offrirà la possibilità ai partecipanti di mettersi direttamente in gioco nel rappresentare insieme e in diversi modi la pubblicità aziendale.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

COMPANY SOAP OPERA

– la telenovela aziendale! Coming soon, solo sui migliori schermi

Company soap opera - telenovela aziendale

La seduzione del piccolo schermo ha da tempo conquistato il mondo aziendale: talent show, sfide gastronomiche e telequiz possono trasformarsi in altrettante occasioni per fare gruppo. Un ulteriore passo in questa direzione è rappresentato dal popolarissimo mondo delle fiction, delle serie a puntate e delle soap opera: un modo avvincente e innovativo per divertirsi e mettersi in gioco. E se il divertimento è da sempre ritenuto uno degli ingredienti essenziali del team building, è anche perché il suo autentico scopo è proprio quello di estraniare e allontanare per un po’ dalla norma e dalla consuetudine.

Mettere in scena una soap non presenta alcuna difficoltà ulteriore rispetto agli altri generi; anzi, data la prevalenza di ambientazioni interne, viene meno anche la problematicità della location. Diffusa già da tempo in diversi paesi esteri, la telenovela team building risulta essere un’interessante variazione sul tema rispetto agli altri format a sfondo cinematografico o teatrale.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

RADIO TEAM BUILDING

Team building Radio

Un  modo originale di affrontare nuovi “canali”di comunicazione e di collaborazione.

Team Building Radio realizza un evento di team building che rende la creatività un architrave su cui costruire, sviluppare e rafforzare il gruppo nelle sue dinamiche.

Attraverso percorsi guidati i partecipanti, divisi in sottogruppi, arriveranno in modo divertente e coinvolgente ad elaborare un’ampia quantità d’idee originali ed insolite, puntando su creatività, spirito d’iniziativa e spontaneità.

Questo permetterà di realizzare insieme un programma radiofonico vero e proprio di cui verrà registrata, dagli stessi partecipanti, una puntata pilota.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ACADEMY AWARDS

Academy Awards

La creazione di brevi trailer si è dimostrata essere un’attività coinvolgente e molto stimolante, che si colloca al confine tra il business games e le migliori tecniche di brainstorming impiegate per generare nuove idee.

Academy Awards offrirà la possibilità ai partecipanti di mettersi direttamente in gioco nel “rappresentare” insieme e in diversi modi i principali obiettivi di teamwork e, nello specifico, potranno sperimentare, con un’attività per loro insolita, il valore del superamento degli ostacoli.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CIRCUS

– L’arte del sorriso di gruppo! –

Circus

Il corpo è la parte di noi che conosciamo meno, ma allo stesso tempo la parte con cui possiamo comunicare meglio con gli altri. Il laboratorio del “naso rosso” serve a togliere le maschere che quotidianamente abbiamo per indossare quella autentica e vera del nostro clown (bambino interiore).

Il Circo rappresenta una realtà nella quale è sempre possibile migliorare nell’esecuzione della propria “specialità” e nell’apprendimento di nuove abilità attraverso esercizio continuo e determinazione.

Nell’esecuzione degli esercizi circensi prevalgono concentrazione, impegno e costanza. L’esecuzione di queste attività da parte di una popolazione poco esperta in materia richiede grande flessibilità, messa in gioco e l’uscita dalla propria zona di confort.

La riscoperta del proprio io “bambino” che emerge e trasforma la realtà quotidiana in un mondo pieno di colori e allegria. Il clown come terapeuta del buon umore che si dona al prossimo.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

3 MINUTES OF FAME

3 minutes of fame

3 minute of fame è l’attività che rende possibile diventare protagonisti come in un vero film, o spot pubblicitario.

In cosa consiste? Noi pensiamo a tutto, tu devi solo essere il protagonista e interpretare il tuo ruolo preferito. 3 minutes of fame ricostruisce un set professionale, dove sarà possibile dar modo ai partecipanti di recitare seguendo un copione pensato con le esigenze aziendali, mettendo in scena parti di film famosi, video musicali o spot.

Le suggestioni posso essere di diverso tipo: dalla mission aziendale, all’evento a tema, alla ricorrenza di quel momento.
Alcuni esempi: siamo sotto i periodo natalizio? Perché non riprodurre le celebri sequenze di Una poltrona per due? C’è una canzone che rappresenta la tua azienda? Rimettiamo in scena il suo video musicale. L’azienda punta verso nuovi obbiettivi e nuove avventure? Forse Indiana Jones può aiutarci.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

BROADWAY

– Il musical

Broadway

Attraverso questa avvincente metodologia il team lavorerà sulle rappresentazioni delle emozioni, sull’ascolto e sulla comunicazione non verbale.

Una giornata all’insegna del divertimento e dell’espressività artistica a contatto con il mondo del musical. Ispirarsi al fantastico mondo del musical per realizzare un evento di team building centrato sulla partecipazione, la comunicazione, sulla conoscenza e relazione fra i partecipanti.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CABARETTIFICIO

Cabarettificio

Rappresentare uno sketch di cabaret su alcuni argomenti aziendali. Un’esperienza di lavoro coi comici per comprendere le tecniche del cabaret e per sfidarsi insieme fino all’ultima risata.

Partendo da tante idee si arriverà ad un’idea sola, all’assegnazione di un ruolo, di un copione … di un personaggio da interpretare, delle battute da scrivere, da dire al momento giusto e nel modo giusto … arrivando così al debutto sul palco con  il pubblico.

Aprirsi alla creatività di ogni singolo individuo per sviluppare e rappresentare un’idea comune.

Si raccomanda vivamente l’uso prolungato di ironia e  fantasia per la salute del team!

TEAMBUILDING EXPERIENCE IN NUMERI:

700+

TEAM BUILDING REALIZZATI

50.000+

PERSONE COINVOLTE

120+

COLLABORATORI

40+

TESTIMONIANZE RICEVUTE
TORNA SU