GFT Technologies – Team building

Introduzione

GFT Technologies è una società leader nella trasformazione digitale con una profonda passione per la tecnologia e l’innovazione.

Siamo stati chiamati a realizzare per più di 500 dipendenti un team building in 3 date che corrispondevano a 3 tappe in diverse città.

Questo articolo vuole mettere in evidenza le potenzialità del team building Blackout.

Logistica

Il game tour 2023 prevedeva di riunire colleghi GFT sparsi per l’Italia, tra cui Milano.

Tutte le location presentavano uno spazio outdoor così da poter valorizzare al massimo il team building Blackout.

Special feature

Abbiamo chiesto a tutti i team di realizzare delle foto che rappresentassero l’essenza dell’essere #RockTheTop secondo GFT. Ecco alcuni risultati!

Il team building: Blackout

Blackout è l’ultima attività di team building lanciata da Teambuilding Experience sul fronte delle molteplici proposte “tecnologiche”.

È una escape? È un team building basato sulla gamification? È un team building all’aperto? Blackout è tutto questo e molto di più!

Blackout outdoor escape game è un Cyber-Spy-Hacking-Game che si svolge nel nostro mondo moderno e tecnologico. Immersi tra realtà e fantasia in una nuova avventura GPS, i dipendenti GFT hanno collaborato divisi in team usando i nostri tablet iPad. Dovevano cercare indizi, risolvere enigmi e fermare il blackout della città!

Che cos’è una escape outdoor?

Le Escape all’aperto sono team building eccitanti e interattivi progettati per sfidare le tue capacità di problem-solving mentre ti godi la vita all’aria aperta. Oltre ai giochi giocati in squadre, comportano anche la risoluzione di una serie di puzzle e indizi per trovare la soluzione definitiva o fuggire da uno scenario.

L’attività può svolgersi in vari luoghi, come parchi, foreste o ambienti urbani. Allo stesso modo, i giochi possono essere personalizzati per adattarsi a diversi gruppi di età, livelli di abilità e dimensioni del gruppo, rendendoli quindi un’attività divertente e inclusiva per famiglie, amici e colleghi.

E se piove?

Nessun problema! Blackout può essere convertito velocemente per essere svolto anche indoor.

Perchè Blackout è efficace per un team building aziendale?

Uno dei punto chiave di Blackout è che promuove il lavoro di squadra (teamwork), la comunicazione tra il gruppo e il pensiero critico. Con questi punti chiave molto chiari, i partecipanti GFT hanno lavorano insieme per risolvere enigmi e superare gli ostacoli.

Con un focus sulla narrazione coinvolgente e sul gameplay coinvolgente, Blackout ha offerto un modo innovativo ed eccitante per esplorare la vita all’aria aperta mettendo anche alla prova le loro abilità e creando ricordi indimenticabili.

I giochi di fuga all’aperto come Blackout (suggeriamo di vedere anche Operation Mindfall) sono un modo eccellente per divertirsi con colleghi mentre si gode la magnifica attività all’aria aperta con uno spirito avventuroso.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di Blackout leggi qui.

In conclusione

Abbiamo passato splendidi momenti insieme, sfruttando l’opportunità per ritrovarci, conoscerci meglio e creare un team sempre più coeso. La sfida? Salvare le città da un potentissimo attacco hacker, risolvendo le sfide di @teambuilding_experience 🔎

GFT staff organizzativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Scrivici, questo non è un bot!
Ciao, come possiamo aiutarti?