Video

In questa pagina puoi trovare i video relativi ad alcune delle nostre attività di team building che possono essere gestite da remoto, in presenza o in modalità ibrida.

SPORT & ADVENTURE

ORIENTEERING

Lo scopo è raggiungere, in un determinato, tempo la fine del percorso passando da diverse tappe intermedie.

Tutti i team partono dallo stesso punto, ma con percorsi diversi.

Chi raggiunge per primo la tappa finale vince!

I team si muoveranno con l’ausilio di una bussola, delle indicazioni espresse in coordinate e metri, un walkie talkie e dovranno affrontare passaggi bendati e decriptare messaggi.

Inoltre ogni team riceverà dei ruoli specifici da assegnare al proprio interno ad ogni partecipante.

CARTON BOAT

I team dovranno realizzare la migliore barca di cartoneche dovrà essere varata e competere in un’indimenticabile e divertentissima regata.

La parola d’ordine di quest’attività è “vedere oltre i propri limiti”.
Non ci sono istruzioni e si deve acquistare il materiale al “mercato”. Il budget fornito è ridotto.

Il team vincitore sarà quello che avrà ottenuto il punteggio maggiore derivante dalla somma tra punti presi per: team work, ottimizzazione delle risorse, creatività e tempo in regata.

THE ROCK

L’obiettivo operativo è quello di scalare una falesia e realizzare uno stendardo con il claim del team da issare e srotolare in cima della parete.

L’obiettivo simbolico e metaforico è quello di accompagnare i partecipanti in un’esperienza unica nel suo genere che li aiuti a superare i propri limiti.

Verrà chiesto ai partecipanti di assegnare i diversi ruoli(sicurezza, arrampicata, claim) con lo scopo di sfruttare al meglio le risorse interne.

Ogni componente del team dovrà trovare dentro di se la forza di superare i propri limiti appoggiandosi all’energia e alla forza del gruppo.

CONNECTING PEOPLE

Connecting People sfrutta l’esperienza di oltre 60 anni nelle metodologie esperienziali del team building.

Riduce le distanze psicologiche, facilita la comunicazione e l’ascolto, la relazione e il teamwork.

Verranno presentati diversi problem solving, game interattivi e dinamici provenienti dall’outdoor training.

Senza mai trascurare il divertimento e l’engagement i team si sfideranno in prove che permetteranno loro di sperimentarsi in diverse situazioni e dinamiche di gruppo.

ESCAPE ROOM

THE PEGASUS PROJECT

Lo scopo dell’Escape Room è quello di svelare al mondo intero i piani segreti del “Progetto Pegasus” e allo stesso tempo scoprire cos’è accaduto all’agente Spike e a 3 medici.

Per riuscire a farlo avrai 1 o 2 ore di tempo (a seconda della durata scelta).

Riuscirai a scoprire il terribile piano segreto solo se si supererai tutti gli enigmi, i messaggi e video decriptati, i quiz con l’uso anche della tecnologia Google Street View che vi porterà direttamente all’interno della sede della Spider Technologies.

ARTIC SURVIVAL

Se ti piacciono le Escape Room non devi fare altro che provare la nostra ultima versione, Arctic Survival.

Dopo esserti disperso sei riuscito a trovare riparo in un rifugio abbandonato.

Non hai molto tempo però per chiamare i soccorsi e salvarti.

Dovrai trovare i codici per attivare il generatore, esplorare una mappa e trovare il canale radio per lanciare l’SOS!

FURTO D’ARTE

Pensi di avere le capacità per fuggire da una stanza in cui sei stato rinchiuso?

Lo scopo è quello di fuggire da 3 livelli entro un’ora, dovendoli affrontare uno alla volta.

Per uscire da ogni livello è necessario trovare un codice a 4 cifre.

Dovrai affrontare un team building interattivo proposto dalla nostra App risolvendo prove e messaggi criptici che incontrerai lungo la strada. Buona divertimento, anzi… buona fuga!

EXPLORER

CITY EXPLORER

Armati di tablet (o smartphone) e della nostra App i team dovranno raggiungere diversi punti dislocati per il centro della città e svolgere diverse prove.

Se vengono affrontate correttamente l’App assegna al team un punteggio.
Vince il team che realizza il punteggio maggiore entro il tempo massimo!

È possibile scalare la classifica se si supereranno indovinelli, enigmi, quiz, sfide fotografiche e video… con l’uso, in alcuni casi, anche della Realtà Aumentata.

OPERATION MINDFALL

Riuscirai a salvare il mondo fermando il piano della Spider Technology?!

L’obiettivo è prevenire la diffusione del virus trovando in tempo l’antivirus e la sala server per impedire la diffusione del segnale elettronico.

Riuscirai ad affrontare questa impresa insieme al tuo team solo se supererete insieme tutti gli enigmi, i documenti “top secret” nascosti dal dottor Bergmann, video decriptati e quiz con l’uso, in alcuni casi, della Realtà Aumentata.

Vince il team che risolve tutti gli enigmi, ferma la diffusione del virus e smaschera il piano segreto della Spider Technology!

MAGIC PORTAL

Credi ancora alle favole? Fai bene perché Magic Portal ti porterà dentro un mondo magico che ti travolgerà e alla fine nulla sarà più come prima!

L’obiettivo è trovare tutti i cristalli magici, chiudere il portale magico e salvare il mondo!

Riuscirai ad affrontare questa impresa insieme al tuo team solo se supererete insieme tutti gli enigmi, i messaggi e video decriptati, i quiz con l’uso, in alcuni casi, della Realtà Aumentata.

THE LAST SECRET

Sarai in grado di scoprire il segreto che Albert Einstein ci ha lasciato?!

L’obiettivo è trovare e aprire lo scrigno che cela il segreto del più grande genio di tutti i tempi che fino ad oggi nessuno è stato in grado di trovare

Al fine di assicurarsi che nessuno riuscisse a trovarlo, Einstein ha seminato molti indizi in diversi punti della città sbloccando la bussola dell’App.

Riuscirai ad affrontare questa impresa insieme al tuo team solo se supererete insieme tutti gli enigmi, i quiz, le decriptazioni con l’uso, in alcuni casi, della Realtà Aumentata.

MURDER

THRILLING DAY

Lavorando divisi in team dovrai scoprire il colpevole di un omicidio attraverso l’interrogatorio dei sospettati, l’identificazione delle prove, la collaborazione fra alleati e l’esame degli indizi.

L’attività è un’ottima occasione per far sperimentare al team l’importanza del problem solving al di fuori dalla propria zona di confort.

L’attività è pensata per essere svolta indoor o outdoor.

In entrambi i casi si prevede un percorso itineranteper i team investigativi fatto a tappe dove ci saranno i nostri attori.

MURDER ON THE TRAIN

Ambientato negli anni ’20, un treno sta attraversando l’Europa da Parigi a Costantinopoli, fermandosi nelle stazioni di Vienna, Budapest e Belgrado.

Durante la notte, mentre il treno viaggia tra Budapest e Belgrado, avviene la tragedia: il corpo di nome Maximus Power viene trovato morto in una delle carrozze.

Ascolta le informazioni sui passeggeri ed esplora i vagoni del treno per analizzare le prove e scoprire chi è il colpevole dell’omicidio prima che il treno arrivi alla sua destinazione finale!

MANOR HOUSE MURDER

«Betty sembra strana, chiaramente ancora sotto shock! Parla in fretta ma riusciamo a calmarla abbastanza così da farci fornire qualche dettaglio»
«Miles sembrava molto nervoso, ma piano piano siamo riusciti a costruire un rapporto di fiducia con lui»

Testimoni, indizi contraddittori e colpi di scena caratterizzano il corso degli eventi.

Il cadavere dell’avvocato Laura Norder è stato trovato la scorsa notte in una villa di campagna.

Sarai in grado di risolvere il caso del secolo? Il pericolo è che il caso venga archiviato e il colpevole sfugga alla giustizia.

SPY SCHOOL TRAINING

Ti senti più James Bond o Austin Powers?
Mettiti alla prova con il corso per agenti segreti!

Avrai 2 sfide da affrontare: formarti come agente segreto e superare la tua prima missione.

Affronterai una serie di attività formative come la risoluzione di messaggi criptici, la lettura labiale, il problem solving, ecc.

Una volta superato il corso dovrai usare le tue nuove abilità per affrontare la tua prima missione segreta ufficiale per scoprire chi ha ucciso Mr. Number 1!

Esaminerai le deposizioni dei sospettati, le intercettazioni telefoniche e i rapporti forensi per arrivare al nome del killer.

ARTE & CREATIVITÀ

ACTION PAINTING

Immersi con le mani nel colore i partecipanti avranno l’obiettivo di creare una vera e propria opera d’arte.

Ogni team realizzerà una tela che rappresenta il modo di sentire e di percepire l’azienda, i suoi valori e la forza del gruppo.

La tela bianca come metafora del “luogo” dove proiettare, condividere e negoziare idee, sensazioni, sentimenti individuali e di team.

Un’attività all’insegna della comunicazione, della condivisione, del divertimento e del colore!

QUIZ

VINTAGE

Pronto per un fantastico “viaggio nel tempo”?

Vintage “riscalda” i cuori e accende i ricordi d’infanzia di tutti i partecipanti in quanto è un vero e proprio viaggio nel tempo che permette di tornare bambini.

Rivivrai le emozioni delle canzoni dei Beatles, viaggerai nel tempo con la mitica DeLorean di Ritorno al futuro o ancora vestirai per un attimo panni di Arthur Fonzarelli di Happy Days.

LET’S GET QUIZZICAL

Let’s Get Quizzical connette i colleghi ingaggiandoli in sfide collaborative e divertenti.

Lo scopo del gioco è semplice!
Affronta il maggior numero possibile di prove e realizza il punteggio più alto prima che scada il tempo.

Lavorando divisi in team remoti, insieme ai tuoi colleghi dovrai decidere la risposta migliore per ciascuna domanda ottenendo così il massimo dei punti.

CHRISTMAS TIME

Sei pronto a viaggiare nel magico mondo del Natale?

Christmas Time è l’attività più richiesta per festeggiare il Natale e la fine dell’anno insieme ai propri colleghi.

Lo scopo del gioco è semplice!
Affronta il maggior numero possibile di prove a tema natalizio muovendoti all’interno di un calendario e realizza il punteggio più alto prima che scada il tempo.

Lavorando divisi in team remoti, con i tuoi colleghi dovrai rispondere a domande, scattare foto a tema e girare divertenti video per scalare la classifica.

TEAM COOKING

TEAM COOKING

Lo scopo di ogni team è quello di inaugurare il proprio ristorante.

Per l’occasione si dovrà proporre agli ospiti accorsi alla serata d’inaugurazione un proprio menù.

I team saranno valutati in base alla creatività, al team work, all’ottimizzazione delle risorse e alla bontà dei piatti.

La somma dei punteggi associati a questi criteri determinerà il punteggio finale di ogni team.

Il team con il punteggio più alto avrà vinto!

Proponiamo 3 tipi di format: CLASSIC, FINGER FOOD e PASTA FOREVER.

THEATER & CINEMA

CRONISTI D’ASSALTO

Ogni team avrà il compito di realizzare un telegiornale aziendale.

Gli argomenti da trattare saranno personalizzati sulla comunicazione interna, sulla vision futura e sull’etica del gruppo.

Inoltre, tutti saranno partecipi nella costruzione e rappresentazione dei servizi da trasmettere durante il TG.

Ogni redazione dovrà organizzarsi definendo i ruoli e lo stile giornalistico.

Le idee migliori saranno rappresentate teatralmente o riprese.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Ogni team avrà il compito di realizzare un spot pubblicitario aziendale.

Gli spot potranno trattare prodotti/servizi aziendali o qualcosa di totalmente inventato al fine di aumentare ancor di più l’aspetto creativo.

La creatività è quindi un pilastro fondamentale di questo team building.

Attraverso percorsi guidati i team arriveranno in modo divertente e coinvolgente ad elaborare diverse idee originali, spirito d’iniziativa e spontaneità.

Le idee migliori saranno rappresentate teatralmente o riprese.

RADIO TEAM BUILDING

Radio Team Building realizza un esperienza che rende la creatività un architrave su cui costruire e sviluppare il gruppo nelle sue dinamiche.

Attraverso percorsi guidati i partecipanti arriveranno in modo divertente e coinvolgente ad elaborare un’ampia quantità di idee originali ed insolite, puntando su creatività, spirito d’iniziativa e spontaneità.

Questo permetterà di realizzare insieme un programma radiofonico vero e proprio di cui verrà registrata, dagli stessi partecipanti, una puntata pilota.

Si potrà scegliere tra 3 tipi di format: CLASSIC, SPOT e RADIODRAMMA.

CIRCUS

Il laboratorio del “naso rosso” serve a togliere le maschere che quotidianamente abbiamo per indossare quella autentica e vera del nostro clown (il bambino interiore).

L’apprendimento da parte di persone poco esperte in materia richiede grande flessibilità, messa in gioco e l’uscita dalla propria confort zone.

I partecipanti sperimenteranno le seguenti attività: GIOCOLERIA, CLOWNERIE, EQUILIBRISMO, ACROBATICA (a terra e aerea).

MUSIC & VOICE

GOSPEL CHOIR

In un clima di assoluto divertimento e coinvolgimento, ai partecipanti verrà lanciata la sfida di uscire dall’abitudinario e di calarsi in una cultura e in una modalità espressiva originale nel suo genere.

Gospel Choir fa vivere le atmosfere entusiasmanti di un coro Gospel.

Si prenderà confidenza con gli elementi della musica Gospel: ritmo, energia, movimento, battito delle mani… imparando alcuni pezzi mitici.

Nel finale i gruppi si esibiranno prima singolarmente e poi tutti insieme cantando We are family.

SOUND BUILDING

Il Sound Building (o Drum Circle) è un coinvolgente team building ritmico in cui un gruppo di persone si trova insieme a suonare tamburi e percussioni, sperimentando ed espandendo il senso di unicità e di unità tramite il sostegno del conduttore che, attraverso delle semplici tecniche, rende facile ed immediato per tutti andare a ritmo.

Il culmine dell’attività è la creazione di una vera e propria orchestra.

Emergerà come solo in un gruppo i cui ritmi e le potenzialità risuonano coordinate è possibile dare vita a grandi risultati mantenendo sempre uno spirito di forte divertimento.

BOOMWHACKERS

I boomwhackers sono tubi di plastica colorati con differenti misure e note musicali.
Quando li colpisci fanno “BOOM”!

Sono l’ideale per creare in breve tempo spirito di gruppo tramite una sinfonia melodica in congressi, meeting e cene aziendali.

Ritmo, voce e body percussion per 10-30 minuti per rivitalizzare e dinamizzare l’ambiente in maniera divertente!

Ottima attività per momenti di ice-breaking.

ALTRI

AROUND THE WORLD

Sei pronto per il tuo primo “viaggio nel mondo virtuale”?

Lo scopo del gioco è semplice!
Raggiungi più paesi possibili e affronta le prove che l’App presenta per ottenere il massimo punteggio prima che scada il tempo.

Troverai gli haka in Nuova Zelanda, localizzerai il tesoro del faraone in Egitto e… speriamo che saprai identificare la piccola isola nel golfo thailandese!
O forse rimarrai bloccato in Antartide cercando di scovare il Capitano Scott?!

Solo il tempo lo dirà …

LEVEL UP

Level Up prevede di realizzare una serie di prove cercando di ottenere il massimo punteggio nel tempo prestabilito di un’ora.

Le squadre avranno una serie di livelli da superare.
Passando di livello aumenta la difficoltà ma non scoraggiatevi perché più la domanda è difficile più sarà alto il punteggio assegnato.

Inoltre per ogni sfida si deve scegliere il livello di difficoltà.
Anche in questo caso più alto è il livello di difficoltà scelto maggiori saranno i punti assegnati… sempre che rispondiate correttamente!

HERO ACADEMY

Pronto per affrontare la dura “Accademia degli Eroi”?
Allora indossa il mantello e preparati a mostrare il tuo cuore impavido!

Lo scopo è semplice! Affronta insieme al tuo team le numerose prove che l’Accademia ti sottopone per riuscire ad ottenere il titolo di “eroe”.

Affronta il maggior numero possibile di prove e realizza il punteggio più alto prima che scada il tempo.

Durante il tuo addestramento affronterai delle “prove bonus” che ti permetteranno di mostrare i tuoi talenti ottenendo così punteggi elevati.

Cosa aspetti? Entra anche tu a far parte del team di eroi!

THE DAILY KICK-OFF

Quale modo migliore per iniziare la giornata se non con la nostra attività motivazionale per ingaggiare il tuo team?

Le attività giornaliere possono essere impostate per essere rilasciate sui dispositivi dei partecipanti ogni mattina per un massimo di un mese.
L’approccio ottimistico e creativo delle sfide proposte spinge i partecipanti a scattare foto e girare video motivazionali direttamente a casa propria così da migliorare il loro morale in questi mesi di isolamento.

Ti invieremo foto e video prodotti così che potrai condividerli con il tuo team.

Ogni giorno una sfida, ogni giorno un momento divertente!

VIRTUAL AWAY DAY

Virtual Away Day connette i colleghi ingaggiandoli in sfide collaborative e divertenti.

Lo scopo dell’attività è quello di affrontare il maggior numero possibile di prove realizzando il punteggio più alto prima dello scadere del tempo.

Lavorando divisi in team remoti, insieme ai tuoi colleghi dovrai deciderai la risposta migliore a ciascuna domanda per ottenere il massimo dei punti.

Le prove che dovrai affrontare saranno di vario tipo e ti chiederanno di mettere in campo tutte le abilità che hai a disposizione!