Beiersdorf – Team Cooking

La brigata di cucina per creare teamwork

È risaputo che la cucina unisce tutti, è inclusiva e necessita di spirito collaborativo. È quindi un’ottima base come metafora per un’attività di team building.

Beiersdorf di ha incaricato di organizzare e realizzare un team cooking per un piccolo ma molto importante team: il management team. In sostanza le prime linee capitanate dal General Manager Andrea Mondoni.

Il Team Building è stato organizzato in una location molto particolare: un Loft milanese di design strutturato su due piani arredato come una casa.

Vista l’importanza dell’evento abbiamo coinvolto Stefano Callegaro, il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia.

team cooking

Il programma del team cooking prevedeva:

  • l’accoglienza degli ospiti al loro arrivo in location con un welcome di benvenuto
  • l’introduzione dell’attività da parte del nostro trainer e la presentazione di Stefano Callegaro
  • lo svolgimento dell’attività
  • cena preparata e servita da Stefano Callegaro

Svolgimento dell’attività di Team Cooking

Ogni team doveva inaugurare il proprio ristorante. Per l’occasione doveva proporre ai propri commensali, accorsi alla serata d’inaugurazione, un menù finger food.

I team sono stati valutati in base alla creatività, al team work, all’ottimizzazione delle risorse e alla bontà dei piatti. La giuria era composta dal nostro trainer Lorenzo Casiraghi e lo chef Stefano Callegaro.

Ad ogni team è stato quindi assegnato un punteggio finale che ha così permesso di determinare il team vincitore.

Un momento divertente, quindi, che ben rappresenta il lavoro di squadra espresso attraverso diverse metafore aziendali quali, ad esempio, l’approccio al cliente, il team work, la motivazione, la comunicazione e la condivisione di un progetto.

Ci tengo a complimentarmi per la super riuscita dell’evento di ieri. Quando sono arrivata in ufficio, il nostro direttore generale mi ha riferito che sono stati tutti super contenti e ha detto che siete stati bravissimi! Non avevo dubbi e ci tenevo e poter collaborare ancora una volta con Voi.

Dagmar S. (Personal Assistant to General Manager Beiersdorf Southern Europe)

Se sei interessato a svolgere un’attività di team cooking puoi contattarci senza impegno per avere maggiori informazioni! Saremo ben contenti di poterti illustrare il nostro approccio all’attività e le nostre diverse soluzioni sia in termini di cosa andremo a realizzare che di location.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Scrivici, questo non è un bot!
Ciao, come possiamo aiutarti?