Carton Sled Race (slitte di cartone)

La grande corsa con slitte di cartone

La corsa più pazza d’inverno affrontata con slitte realizzate con cartoni … e si, è proprio così: slitte di cartone!

La costruzione delle slitte di cartone è una delle attività di team building più divertenti, creative e innovative che un gruppo possa affrontare in montagna.

SVOLGIMENTO

Ogni team dovrà realizzare una slitta in vero cartone e completare una discesa a staffetta.

Tre le fasi fondamentali:

1) Mercato-negoziazione: durante questa fase ogni team avrà a disposizione lo stesso numero di crediti, con i quali poter “acquistare” il materiale necessario alla realizzazione delle slitte.

2) La progettazione della slitta rappresenta la fase più complessa e importante dell’attività.

La “forma” che si sceglierà di seguire sarà fondamentale per la buona tenuta sulla neve di queste divertenti carton sled!

3) La chiusura dell’attività sarà centrata sulla gara fra i team che si sfideranno scendendo da una pista appositamente creata per l’occasione.

La grande sfida di quest’attività è la capacità di vedere oltre i limiti, le risorse a disposizione saranno semplici e su questo bisognerà fare affidamento.

L’IDEA

Ognuno partecipante deve fare la propria parte nel gruppo di appartenenza o la squadra rimarrà bloccata nella neve!

I team che eserciteranno buone capacità comunicative, di lavoro di squadra e di ascolto sarannoquelli che scivoleranno sul traguardo.

Durante la Carton Sled Race i team sono ingaggiati a costruire una slitta di cartone patendo da una scorta molto limitata di risorse.

Dovranno infatti acquistare la maggior parte dei materiali senza ricevere alcuna indicazione di progettazione da parte del nostro staff.

All’inizio i partecipanti potrebbero essere sorpresi dai materiali con cui devono costruire le slitte ma con un vero lavoro di squadra tutto è possibile!

Ci sono ruoli per tutti i partecipanti, il che significa che l’intero gruppo è impegnato da subito ad organizzarsi al meglio.

Se le squadre collaborano bene e lavorano in modo cooperativo, le loro slitte scenderanno per la montagna con grande velocità e precisione.

Questo è un di team building outdoor molto coinvolgente e “pratico” in cui i team saranno molto orgogliosi del loro risultato.

Sfrutta al meglio il clima invernale e per far svolgere al tuo team un team building unico nel suo genere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.