Idee di Team Building per Natale

Le migliori idee di team building aziendali per festeggiare Natale con i colleghi

È il periodo più bello dell’anno e si avvicina rapidamente.

Fa spesso freddo ma la neve soffice rende tutto più caldo.

Di cosa stiamo parlando? Ma di Natale!!!

Ti è stato affidato il “mastodontico” compito di organizzare l’evento di fine anno?

Non hai ancora le idee chiare ma senti che Dicembre si sta avvicinando velocemente?

È arrivato il momento di iniziare a pianificare il tuo evento natalizio ed avere quindi la garanzia che la data scelta sia disponibile per tutti i servizi che vorrai utilizzare in questo magico giorno poiché spesso chi si muove all’ultimo e ci si accorge che ci si deve accontentarsi di ciò che gli altri ci hanno lasciato.

Per farti entrare nello spirito natalizio con serenità e aiutarti nella pianificazione del tuo Christmas Party, abbiamo messo insieme un elenco delle nostre migliori idee di team building per la tua prossima festa di Natale aziendale.

E si perchè anche in occasione di Natale realizzare un evento tra colleghi vuol dire saper creare un momento di aggregazione e di divertimento che può aiutare lo spirito di squadra, le relazioni tra le persone e aumentare l’engagement all’interno del team.

MUSICA

Potresti quindi pensare di far svolgere al tuo gruppo un team building musicale.

Ti presentiamo qui brevemente 2 idee di attività:

Gospel Choir

Vi cimenterete nel cantare brani gospel accompagnando la vostra esibizione canora finale con una energetica coreografia.

Un team building fatto di energia allo stato puro e … tanta tanta emozione!

In alternativa al Gospel possiamo realizzare Jungle d’Autore: creare una canzone ed esibirsi con fantastiche e memorabili performance.

Sound Building (Drume Circle)

Immersi tra sonorità samba e africane i nostri maestri guideranno i partecipanti ad apprendere la melodia degli strumenti a disposizione al fine di creare il ritmo del team.

Un team building strumentale che vuole creare una vera e propria orchestra (Corporate Orchestra).

Oppure se non hai molto tempo ma la musica scorre nelle vene puoi valutare di organizzare un’esperienza di team building con i Boomwhackers.

Altro non sono che tubi di plastica colorati che quando li colpisci fanno “boom”!

Sono l’ideale per creare in breve tempo spirito di gruppo tramite una sinfonia melodica in contesti quali appunto cene aziendali.

TEAM BUILDING TECNOLOGICI

by Teambuilding Evolution

Teambuilding Experience è orgogliosa si poter presentare il brand Teambuilding Evolution che progetta e realizza team building tecnologici tramite App.

Puoi quindi pensare di organizzare una fantastica sorpresa a tutto il tuo team pianificando un team building super fun e creativo e al contempo fresco e moderno.

Infatti Teambuilding Evolution ha creato diverse proposte di format indoor che ben si adattano ai periodi invernali dove è meglio non sfidare le previsioni del tempo.

Se in ogni caso il tuo team è un gruppo temerario a cui piace la tecnologia allora la Caccia al Tesoro fa il caso vostro anche a Natale!

Milano, Torino, Bologna, Verona, Venezia, Firenze, Roma, Palermo, Lecce, Napoli…

Sono solo alcune delle città dove potrai essere coinvolto nella Caccia al Tesoro più innovativa ed evoluta che il panorama attuale del team building può offrirti.

Puoi scegliere tra un viaggio nel tempo che va dagli anni ’70 ad oggi sperimentandoti con Vintage oppure cercare di uscire da una stanza in un’ora di tempo comodamente seduto con il tuo team attorno ad un tavolo.

Stiamo parlando in questo caso della prima Escape Room con App per team building aziendali!

Questi sono solo due esempi della nostra ampia offerta di team building 2.0.

Guarda direttamente il sito di Teambuilding Evolution, siamo sicuri che troverai l’attività migliore per te … e se così non fosse contattaci così penseremo a progettarla.

Nessuno dei team building fin ora proposti fa al caso tuo?

Non preoccuparti, le nostre proposte sono molte … eccone altre.

TEAM COOKING & DRINK

Ti piace mangiare e/o bere?!

Il tuo hobby è stare dietro ai fornelli e creare piatti esclusivi per i tuoi ospiti?

Hai sempre sognato di shakerare un cocktail dietro il bancone di un chiringuito?

Beh, siamo sicuri che allora in questa sezione troverai il team building giusto per il tuo gruppo.

Bar Challenge

Un classico dei team building legati al mondo dei cocktail. Anche chiamato Cocktail Challenge proprio perchè si organizza una gara tra locali per la creazione (invenzione) del miglior cocktail alcolico e analcolico.

In alternativa puoi valutare delle proposte esclusive come Vermouth Experience, Gin Experience, Amaro Experience o Grappa Experience.

Alla fine di tutti questi team building ogni partecipante avrà la possibilità di portarsi a casa la propria bottiglietta contenente la ricetta del team!

In questa sezione del nostro sito puoi trovare anche delle proposte legate al team building in cucina.

Team Cooking

Anche se è una delle attività più utilizzate nel mondo del team building, il Team Cooking (o impropriamente chiamato Show Cooking) risulta essere sempre un classico che piace!

“Avere le mani in pasta” come in una brigata di cucina è un’esperienza che piace a tutti, uomini e donne, esperti o meno.

Ovviamente le idee di cooking sono diverse, dalla proposta classica che prevede la creazione di un primo, un secondo e dolce a una versione dell’attività in chiave finger food con Finger Food Factory.

O ancora una proposta “orientale” con il Team Cooking Giapponese.

Per Natale non possono mancare le proposte che propongono la creazione di biscotti e dolci natalizi con decorazioni a tema.

Se vuoi un team building da leccarti i baffi allora Giandujotto Experience è l’attività perfetta!

Le location che utilizziamo non sono Scuole di Cucina bensì luoghi esclusivi come ad esempio un loft o un ex laboratorio artigianale ristrutturato. Il tutto per rendere ancor di più unico il tuo evento.

Beh, un pò di idee di attività di team building a questo punto te le abbiamo date ma non scappare … non abbiamo ancora finito!

CENA CON DELITTO

Una cena intrigante dove tutti possono partecipare in modo attivo alla risoluzione di un mistero.

Un momento divertente, di forte aggregazione e relazione.

Trarre tutto il fascino e la ricchezza di idee del repertorio noir per dare vita ad un vero e proprio giallo durante una cena aziendale di Natale (e non solo).

Non abbiamo un solo format ma bensì 6!

Per tutti i gusti, per piccoli e grandi gruppi.

Se sei cresciuto guardando Mike Bongiorno con “Lascia o Raddoppia”, “Telemike” o “Rischiatutto”, Genius è il team building giusto per te!

Una serie di domande durante le pause di portate proposte su grande schermo e gestite da un presentatore e un pubblico con in mano i televotatori per poter scaligere la risposta giusta.

Natale vuol dire anche pensare a chi ha più bisogno e allora ecco una serie di idee di Social Team Building o Charity Team Building.

SOCIAL O CHARITY TEAM BUILDING

I Charity Team Building presentano normalmente un risvolto sociale pratico come ad esempio il Charity Cooking che vede il team preparare e regalare del cibo per i più bisognosi.

Oppure realizzare delle biciclette con Bike Experience per poi regalarle ad una associazione o scuola. Sempre a questi enti è possibile regalare dei robot dopo averli montati e utilizzati per fare delle gare in team (Robot Wars).

È possibile realizzare anche giochi, mobili o strumenti musicali per bambini o personalizzare le nostre proposte di team building 2.0 (Charity Hunt) che prevedono di ottenere dei QR Code (o voucher) specifici al superamento di alcune prove.

I QR Code permetteranno di ottenere alla fine dell’attività giochi, vestiti, cibo o qualsiasi altra cosa possa servire all’ente/associazione in contatto con il progetto.

Concludiamo la nostra presentazione di team building di Natale per aziende accennando ad attività come Play Lego Christmas dove ogni team sarà dedicato alla creazione di una parte specifica e tematica di un grande villaggio di Natale.

Creare il giusto evento di Natale vuol dire però non solo abbinare la giusta attività di team building ma anche saper scegliere la location migliore.

Contattaci per ricevere le nostre migliori proposte sia in termini di team building sia di location così non ti resta che … pensare alla letterina per Babbo Natale perchè al resto pensiamo noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.