Sosteniamo Dynamo Camp

Da anni sosteniamo Dynamo Camp!
Fino al 29 Febbraio 2016 puoi dare una mano anche tu con un piccolo contributo.

A un bambino gravemente malato non basta la fantasia per raggiungere Dynamo Camp! Manda un sms al 45509 e condividi questo post aiutaci a regalare una vacanza a bambini con patologie gravi e croniche!
‪#‎nonbastalafantasia‬

Vi presentiamo il comunicato stampa integrale:
“A UN BAMBINO MALATO #NONBASTALAFANTASIA PER RAGGIUNGERE DYNAMO CAMP” DAL 13 AL 29 FEBBRAIO SARA’ ATTIVA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI CON SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA AL NUMERO SOLIDALE 45509 CON CUI SI CONTRIBUISCE A REGALARE A BAMBINI MALATI UNA VACANZA GRATUITA A DYNAMO CAMP NELL’ESTATE 2016

Dynamo Camp offre a bambini con patologie gravi e croniche programmi di Terapia Ricreativa che hanno l’obiettivo di svago, divertimento e di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità. La vacanza a Dynamo Camp è gratuita.

Vorrei che tutti almeno una volta raggiungessero la felicità che ho io in questo momento qui a Dynamo Camp (un bambino)

2 febbraio 2016 – Da sabato 13 a lunedì 29 febbraio sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a bambini e ragazzi malati gravi o cronici, che nell’estate 2016 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati (www.dynamocamp.org).

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45509 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 e 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Ai programmi estivi di Dynamo Camp partecipano bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, provenienti da tutta Italia, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, malattie infiammatorie croniche dell’intestino, patologie reumatologiche, emiplegie e spina bifida, in terapia, nel periodo di post ospedalizzazione o in fase di remissione della cura. Il periodo a Dynamo Camp, che dura 9 giorni, è più di una semplice vacanza: è un’esperienza basata sull’approccio scientifico della Terapia Ricreativa che, attraverso attività divertenti ed emozionanti e il modo in cui sono proposte, contribuisce a rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, supportando i bambini nell’affrontare la vita e la malattia.

L’obiettivo di questa campagna è quello di raccogliere fondi per sostenere l’ospitalità gratuita al Camp di 450 bambini e ragazzi malati gravi e cronici, nell’arco di 5 sessioni di vacanza, ognuna con 90 bambini, durante l’estate 2016. La mission del Camp nel complesso riguarda ogni anno l’offerta gratuita di programmi di Terapia Ricreativa presso Dynamo Camp a 1.200 bambini e ragazzi malati, a loro fratelli e sorelle (Siblings) e a 200 famiglie, e a 3.000 bambini in ospedali e case famiglia di tutta Italia.

Sostengono la campagna il Segretariato Sociale Rai (15-21 febbraio) , Mediafriends (14-20 febbraio), Sky per il Sociale (14-27 febbraio), Studio Universal distribuito da Mediaset Premium DT (13-29 febbraio).

La campagna è supportata da Radio DEEJAY per l’ottavo anno consecutivo e in particolare da Linus e Nicola Savino che all’interno della trasmissione DEEJAY chiama Italia dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti (15-19 febbraio) e da Radio Capital, con richiami e ospiti in numerose trasmissioni (22-28 febbraio), e spazi pubblicitari gratuiti.

La campagna è supportata da Lega Serie A durante la 25a giornata di campionato, in particolare nei giorni 13 e 14 febbraio.

Concorre alla campagna un’asta organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con Radio DEEJAY, su ebay dal 22 al 28 febbraio, con collezione di 100 felpe uomo/donna realizzate in esclusiva da Franklin & Marshall e 50 completi da bici Castelli.

La campagna è supportata da Radio DEEJAY per la festa di chiusura che si terrà domenica 28 febbraio presso la discoteca Fabrique a Milano e aperta a tutti.

Informazioni per la stampa – Ufficio Stampa Dynamo Camp

Francesca Maggioni – francesca.maggioni@dynamocamp.org – cell.3356085000

Un grande ringraziamento da tutto lo staff di TEAMBUILDING EXPERIENCE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.