Adidas – Carton Boat

50 partecipanti della divisione finance del gruppo Adidas sono stati coinvolti nell’attiva di Carton Boat organizzata da noi di Teambuilding Experience.

L’obiettivo del team building:

  • fiducia
  • collaborazione
  • sapersi mettere in gioco

Adidas è indubbiamente un’azienda giovane e dinamica, attenta ai propri dipendenti e per questo abituata a programmare interventi di team building al fine di migliorare e potenziare il proprio team di lavoro.

Utilizzando l’attività di Carton Boat abbiamo affrontato le tematiche specifiche che interessavano al cliente trasformandole in metafore.

La location scelta di trovava alle porte di Milano e più precisamente a Gaggiano. Il gruppo è arrivato al mattino presto, il tempo di fare mangiare qualche biscotto e bere un succo di frutta o un caffè e di apprezzare il bellissimo paesaggio che la location riesce ad offrire.

Il timing della giornata era serrato, quindi finito il welcome coffee tutti i partecipanti sono stati riuniti nel giardino ed è stata presentata l’attività. Sono stati creati i team e si è dato il via ai lavori.

Come spesso succede all’inizio di questa attività i partecipanti erano perplessi e increduli rispetto la possibilità di riuscire a realizzare delle “vere” barche galleggianti.

I team hanno lavorato molto bene e sono riusciti a realizzare delle ottime barche che hanno permesso ai gruppi di affrontarsi in una regata all’ultima pagaiata!

Come sempre succede i partecipanti sono riusciti a vivere e sperimentare che spesso ciò che si pensa essere di difficile realizzazione in realtà non lo è se solo si è motivati e desiderosi di ottenere grandi risultati. Perché questo accada ovviamente ci vuole fiducia e spirito collaborativo tra i singoli individui.

La fase finale del team building è stata quindi la sfida in acqua dei vari team. Un momento sicuramente molto forte e ricco di energia che rimarrà impresso nella storia stessa di Adidas.

A seguire è stato affrontato un debriefing gestito dai nostri trainer che ha permesso di declinare le diverse metafore formative e consolidare nelle persone l’importanza dei temi trattati e dell’esperienza affrontata.

La giornata è proseguita con un rilassante pranzo a buffet e una breve riunione con temi aziendali.

Mentre il sole tramontava e segnava la fine di un’altra giornata il gruppo ci ha salutato e ringraziato per la splendida esperienza.

E noi di Teambuilding Experience non possiamo fare altro che dire grazie e arrivederci alla prossima occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Scrivici, questo non è un bot!
Ciao, come possiamo aiutarti?