Danone – Team cooking & City Explorer

Ci siamo… il 15 Maggio 2015 è un giorno particolare per il gruppo finance di Danone.

Ore 07:35 – Stazione Centrale di Milano.

24 partecipanti del gruppo Danone stanno viaggiando in prima classe direzione Parma per affrontare una giornata ricca di attività di team building.

Abbiamo organizzato presso l’Accademia Barilla un’attività di team cooking dove il team si è sfidato tra piatti e fornelli.
Con questa attività volevamo far crescere la capacità di lavorare in team esplorando e scoprendo il piacere di “creare insieme”: un team formato da forze singole che, tuttavia, deve saper collaborare sinergicamente per creare meraviglie per i propri clienti. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate a stare insieme che sappiano sia operare in maniera autonoma sia collaborare per creare sempre nuovi ricette d’affari.
Ed ecco che diventa fondamentale trovare la giusta miscelazione di elementi diversi sia per gusto, gradazione e colore al fine di realizzare nuove soluzioni qualitative.

Dopo aver mangiato quanto preparato durante l’attività (la giusta conclusione di uno splendido lavoro di team) il gruppo è stato da noi accompagnato in centro, in piazza del Duomo di Parma.
Qui abbiamo presentato la seconda attività di team building: la Caccia al Tesoro con iPad, un’esclusiva Teambuilding Experience.

Divisi in 4 team, dopo un breve brief tecnico sull’utilizzo della nostra APP, i partecipanti hanno ricevuto un Mini iPad Retina 4G di ultima generazione.

L’obiettivo aziendale era quello di far conoscere la città di Parma attraverso un team building dinamico e che riuscisse a far conoscere maggiormente le persone stimolando maggiormente il lavoro in team.
L’APP permette di realizzare un team building che presenti numerose tappe dislocate nei luoghi più rappresentativi della città di Parma e che abbiano un richiamo storicoculturaleartisticoculinario e sociale.

Bisognava quindi realizzare il maggior punteggio nel tempo indicato all’inizio dell’attività e che appare nel display dell’APP.
Per realizzare tale obiettivo ogni team doveva cercare di raggiungere il maggior numero di tappe e affrontare le sfide che venivano proposte. Se affrontate correttamente l’APP assegnava al team un punteggio.
Chi ha vinto? Ovviamente il team che alla fine del tempo ha ottenuto il maggior punteggio!

Il punto di arrivo per tutti i team era stato organizzato in una pasticceria dove i partecipanti hanno potuto riposarsi approfittando di un aperitivo organizzato in esclusiva per loro.

La giornata volgeva ormai al termine e quindi ci siamo indirizzati verso la stazione per riprendere il treno che ci avrebbe riportato a Milano.

Il gruppo è riuscito a vivere momenti molto divertenti ed emozionanti che rimarranno nel ricordo di tutti nonostante le condizioni climatiche ostili del pomeriggio hanno messo a dura prova i team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.