La festa aziendale piace!

Leggiamo su Meetingecongressi.com con piacere che le feste aziendali sono nella maggior parte dei casi piacevolmente attese dai dipendenti.

Lo una ricerca che Korn Ferry – società di consulenza organizzativa globale – ha realizzato lo scorso mese di novembre su 644 professionisti.

La maggioranza degli intervistati (83%) dichiara di non vedere l’ora di festeggiare insieme ai colleghi, e il 90% inoltre afferma che l’evento aziendale crea una cultura più forte nella propria organizzazione.

Il 66% dei professionisti coinvolti nell’indagine affermano inoltre che il networking nelle feste aziendali li aiuta a procedere nella propria carriera professionale; l’83% è convinto che rappresentino un buon uso del budget e delle risorse.

“Rispetto al passato, oggi, la percezione del dove e come le persone lavorano è molto alta. Gli eventi aziendali in occasione delle festività, come il Natale, rappresentano un ottimo strumento non solo per riunire e far conoscere persone che non necessariamente lavorano fianco a fianco (in sostanza un ottimo strumento di team building), ma anche per creare un senso di comunità e appartenenza”,

Commenta Maurizia Villa, Managing director e Country chair di Korn Ferry in Italia.

“Questi eventi rafforzano infatti la vicinanza con l’azienda e rappresentano un’opportunità per rafforzare una cultura aziendale coinvolgente e arricchente. Con il ritmo frenetico che i professionisti sostengono tutto l’anno, è importante fermarsi e prendersi il tempo per celebrare le feste insieme agli altri e sia i datori di lavoro che i dipendenti possono trarre benefici dalle conversazioni e dalle idee che nascono anche durante questi eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.