Idee di team building per i nuovi dipendenti

/ / Articoli team building

Qualche idea di team building per i dipendenti appena assunti, fondamentale per integrarli nella squadra che si gestisce.

Nel mercato del lavoro di oggi, altamente competitivo, è diventato fondamentale per il manager assumere e trattenere dipendenti motivati e di talento. Un modo per garantire che una new-entry sia soddisfatta è quello di evidenziare lo spirito di squadra attraverso divertenti attività di team building, avviandole subito dopo l’orientamento.

Una buona attività di team building per i neo assunti è quella di formare due o più squadre per una “caccia al tesoro” da svolgere proprio all’interno dell’azienda. Aiuterà loro ad ambientarsi meglio e a meglio conoscere l’ambiente lavorativo; lavorare insieme ai colleghi per ricostruire tutti gli indizi permetterà al nuovo dipendente di stabilire più facilmente un rapporto con gli altri.

Un altro buon metodo per far imparare ai nuovi dipendenti a conoscere l’azienda, è quello di giocare a un gioco di gruppo come Scarabeo, chiaramente rivolto al business. Un’attività del genere costringerà tutto il team a lavorare insieme per trovare quante più parole possibili.

Insomma trattasi di semplici procedure di team building che aiuteranno coloro i quali sono stati appena assunti ad ambientarsi meglio. Di conseguenza, avranno un morale più alto e ciò si rifletterà positivamente sulla loro produttività.

 

Tratto da ManagerOnline.it

TORNA SU