Learning & Onboarding

Con Teambuilding Experience l’onboarding diventa interattivo!

Sperimenta un nuovo approccio per veicolare l’inserimento dei nuovi dipendenti “a bordo” della tua azienda.

La nostra App innovativa e immersiva è stata progettata per gamificare il processo di Onboarding & Orientation.

L’App assicura che i neoassunti siano formati su tutto quello che devono sapere nei primi giorni di lavoro attraverso un’attività divertente e stimolante.

Usando la nostra tecnologia avanzata forniamo una soluzione unica e gamificata, che supporta i requisiti del cliente di onboarding e orientamento ovunque nel mondo.

Scenari di applicazione:

  • Far conoscere ai neoassunti l’ufficio e la zona circostante.
  • Incoraggiare i dipendenti a scoprire il proprio stabilimento, campus villaggio aziendale.
  • Aiutare i nuovi arrivati a inserirsi nel gruppo e nei processi aziendali.
  • Trasmettere i valori aziendali.
  • Aiutare i dipendenti in un processo di orientamento e familiarizzazione dopo un trasloco degli uffici.

CASE HISTORY

CONVERSE

Dopo un progetto di 2 anni per ristrutturare la sede principale di Converse – Lovejoy Wharf, è stato richiesto ai nostri colleghi americani di creare una soluzione di onboarding completamente personalizzata, per guidare i nuovi assunti attorno al quartier generale di 10 piani e introdurli ai valori dell’azienda in modo interattivo e coinvolgente.

Lavorando con il team HR di Converse, sono state create attività e sfide interattive da completare per i team, navigando nel loro ufficio di Boston e nel negozio adiacente (utilizzando schermate di gioco personalizzate, vedi foto).

Sfide specifiche sono state create per aiutare a calare i partecipanti nella cultura aziendale mentre i team si facevano strada attraverso i piani di Lovejoy Wharf.

Il cliente era così soddisfatto del risultato finale che la soluzione che è stata creata per loro è ancora utilizzata in maniera continuativa per indurre i neoassunti.

VIACOM

I colleghi newyorkesi hanno lavorato a fianco di uno dei più grandi nomi dei media Viacom, per sviluppare un’attività interattiva e immersiva di onboarding per i nuovi assunti.

Situato nel cuore di Manhattan, Viacom non solo voleva che i nuovi dipendenti si orientassero attorno all’edificio ma voleva anche che i partecipanti si connettessero, comunicassero e interagissero tra loro.

La nostra tecnologia è stata fondamentale per coinvolgere i dipendenti in momenti di collaborazione necessari per integrarli con il programma di onboarding della durata di 90 giorni.

Per facilitare questo l’APP è stata utilizzata in “modalità individuale” al fine di acquisire feedback, misurare i progressi del reclutamento e incoraggiare la collaborazione con i colleghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Scrivici, questo non è un bot!
Ciao, come possiamo aiutarti?