Natale – Eccolo qua il Natale

La canzone di Radio Deejay per raccogliere fondi per Dynamo Camp

Anche quest’anno non potevano mancare fantastiche iniziative di solidarietà da parte dei tanti amici di Dynamo Camp.
Anche noi da cari amici ci prodighiamo per aiutare la bellissima realtà che Dynamo Camp rappresenta e per questo pubblichiamo questo articolo al fine di aiutare a far conoscere al grande pubblico la nuova canzone scritta da Cesare Cremonini che Radio Deejay ha voluto realizzare per augurare alla sua maniera gli auguri di Buon Natale.

Tutto il ricavato andrà ai bambini di Dynamo Camp e per noi questa è una cosa bella, anzi bellissima!

Salutiamo e ringraziamo tutti coloro che vorranno scaricare il brano per sostenere Dynamo con le parole publicate sul sito di Radio Deejay:

Perché a questo servono gli amici.
A fare le cose per bene.
Buon Natale.

La canzone è disponibile su iTunes, Google Play e Amazon.

Una breve presentazione di Dynamo Camp:

L’Associazione Dynamo Camp Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.
Dynamo Camp è stato inaugurato nell’estate 2007 ed è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.
La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità. Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito, nell’arco dell’intero anno per delle vacanze dalla durata di massimo 9 giorno, organizzate in 18 sessioni.

www.dynamocamp.org
Il video è disponibile sul blog di Radio deejay di Linus e su YouTube: Eccolo qua il Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.