Social Team Building per i dipendenti Juventus

Come “fare squadra”, cimentandosi in un’attività formativa e creando insieme qualcosa di utile e concreto, crescendo insieme nella comunicazione interpersonale e nel confronto tra colleghi: questo è ciò che hanno sperimentato nei giorni scorsi alcuni dipendenti della Juventus, alle prese con un’attività di “Social Team Building”, svoltasi al Training Center di Vinovo.

I collaboratori bianconeri hanno, infatti, lavorato all’assemblaggio di manufatti in legno destinati ad un villaggio berbero in Marocco.

Per ottenere questo risultato, i partecipanti sono partiti da un progetto su carta, costruendo in autonomia i componenti necessari e dividendosi in team per lavorare in parallelo.

Un’esperienza indimenticabile per i partecipanti, che hanno avuto modo – a differenza di quanto accade nei “classici” Team Building – non soltanto di contribuire ad un’attività benefica, ma anche di farlo collaborando effettivamente alla realizzazione dello stesso, che non sarebbe stata possibile se non in gruppo, per un’esperienza motivante ed arricchente.

L’attività ha rappresentato l’atto conclusivo del percorso “7 Habits”, sperimentato con successo dalla nostra società già nella precedente stagione, e ha consentito ai partecipanti di mettere a frutto quanto appreso in precedenza, in un’innovativa attività esperienziale e lavorativa progettata per favorire il confronto e la relazione tra i componenti del Team.

Tratto da: tuttojuve.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.