Action Painting: il team building che permette di elaborare e definire obiettivi, sogni, emozioni e molto altro per il proprio team aziendale.
È un sabato di fine Novembre, è mattina… e una trentina di dipendenti del gruppo Olympia Viaggi TO varcano l’ingresso dello Spazio Lavit con una certa timidezza e riverenza.
Forse sono un pò spaventati perchè non sanno quello che li aspetterà. Non sanno nulla del team building che è stato pensato per loro. È abbastanza normale, ci siamo abituati… l’incognita può preoccupare ma noi sappiamo che sarà una bellissima esperienza.
Insieme a Manuela Ponti, Subsidiary Manager del gruppo, abbiamo organizzato un team building che potesse far esprimere tutti al meglio delle loro possibilità (e oltre!) rispetto lo spirito del gruppo, il coinvolgimento rispetto gli obiettivi futuri e i sogni che ognuno riversa nell’azienda.
Il team building in questione si chiama Action Painting!
Dopo un primo momento di smarrimento tutti i partecipanti si sono riusciti a calare molto bene nel mood dell’attività che chiedeva loro di esprimere molto liberamente la loro creatività e le loro emozioni rispetto una visione del loro futuro.
L’importanza di fare questo team building per il team
È stato molto utile per tutti in quanto dopo due anni e più di pandemia dovuta al Covid-19 il team e l’azienda sono tornati a “vivere”. Infatti, Olympia Viaggi come agenzia viaggi ha subito, più di altre realtà, la crisi economica di questi ultimi 2 anni.
Ma lo spirito di gruppo e le solide basi presenti nel team da anni non sono state intaccate da questo periodo buoi… infatti abbiamo osservato un team molto compatto, unito e con forti basi relazionali e affettive.
Il finale
L’attività di Action Painting prevedeva come ultimo step la presentazione del proprio dipinto da parte di ogni team al resto del gruppo.
Un momento che ha permesso a tutti i partecipanti di condividere sogni e gli obiettivi per il prossimo futuro, in un’ottica di essere sempre più vicini, forti e focalizzati sui bisogni delle persone e gli obiettivi aziendali.
Tutti i partecipanti erano molto entusiasti del lavoro svolto e dei quadri realizzati. Non potevamo quindi fare altro che portarli direttamente in azienda ed esporli negli uffici.