Volandia Explorer (Caccia al Tesoro)

Chi non ha mai sognato almeno una volta da bambino di volare o di toccare il cielo e le nuvole con un dito?

Forse questi sogni o altri simili sono stati le leve per quei bimbi che poi da grandi sono diventati piloti di grandi aerei.

Volandia, il Parco e Museo del Volo più importante d’Italia, è capace di rendere realtà questi sogni perché permette di vivere da vicino il mondo dell’aviazione.

Provate allora ad immaginare di vivere un team building unico nel suo genere in questa affascinante location … noi siamo in grado di offrirvelo: la Caccia al Tesoro a Volandia è unica nel suo genere!

È un team building tematizzato sul mondo del volo e degli aerei e può essere giustamente definito di “ultima generazione” in quanto si basa sull’utilizzo di un’App moderna e in continua evoluzione.

Da alcuni mesi Teambuilding Evolution, brand del gruppo Teambuilding Experience, ha progettato e già realizzato più volte questa Caccia al Tesoro in collaborazione con Volandia al fine di rendere il vostro evento e team building unico e distintivo.

NELLO SPECIFICO

Una delle particolarità di questa Caccia al tesoro è che i team dovranno gestire non una ma bensì due mappe, una outdoor e una indoor.

La mappa esterna permetterà di soffermarsi su dei punti di interesse esterni e di affrontare le prove progettate specificatamente si di loro.

La mappa interna, invece, permetterà di utilizzare tutti i padiglioni più importanti come ulteriori tappe del team building.

Ma se per sbloccare le tappe esterne i team dovranno arrivare nei pressi della tappa prescelta e utilizzare la geolocalizzazione(GPS), le tappe interne verranno sbloccate attraverso il riconoscimento dell’immagine.

In pratica ogni gruppo dovrà trovare e inquadrare l’immagine proposta dall’App all’interno del padiglione affinché venga sbloccata la tappa e si possa quindi procedere con lo svolgimento delle prove.

Le prove sono in entrambe le mappe molteplici e personalizzate secondo uno studio approfondito della location che è stato fatto a monte prima del lancio del team building.

ALCUNI ESEMPI DI PROVE

Di seguito due esempi di prove indoor e outdoor.

Queste sono solo alcune delle sfide all’interno del team building!

Poco più di due ore di puro divertimento, una corsa contro il tempo, un viaggio unico tra le nuvole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.