Bike Building Experience

Vi sarà capitato di leggere articoli o ricevere proposte che propongono escursioni in bici come momento di team building.

Noi di Teambuilding Experience viviamo il team building come un momento di gruppo che va oltre la “gita in bici” e quindi abbiamo progettato un’attività che richiede al gruppo di conquistarsi il giro (o gara) in bici.

Come? Semplice … costruendo la bici stessa!

Ed ecco che … I team sono in fermento, i ciclisti osservano scrupolosamente il lavoro dei tecnici. Tra i meccanici c’è molta tensione ma sono tutti concentrati nel dare il meglio in questa giornata. I tifosi sono in delirio!

Idea:

Bike Building Experience è molto di più di una sfida. È condivisione, è passione, è fatica, è progettazione, è adrenalina … è un’attività che permette di condividere in team l’aria che si respira nel mondo delle bici.

Ma non solo, infatti i partecipanti saranno divisi in squadre e ognuna avrà come obiettivo la costruzione della bicicletta rappresentativa della proprio team. Alla fine dell’attività (se il cliente lo desidera e se ci sono gli spazi necessari nella location scelta) si lancerà in una gara all’ultima pedalata.

Sei pronto ad accettare la sfida?!
Allora in sella e scarica tutta l’adrenalina.

Svolgimento:

I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi.

Verranno, quindi, allestiti diverse station nelle quali i team troveranno i diversi componenti che servono per montare una bicicletta insieme a tutti gli attrezzi necessari per le operazioni di montaggio. Con l’aiuto dei nostri ingegneri le “case costruttrici” inizieranno i lavori di assemblaggio.

Prima di iniziare questa fase il nostro staff farà un brief tecnico necessario per tutti i partecipanti.

Segue da parte dei team la selezionare dei giusti componenti per assemblare la bicicletta assegnata alla propria postazione.

Questa fase può essere gestita attraverso una “caccia al tesoro” o un “gioco a tema” (da definire in fase di progettazione).

Al termine dell’attività possiamo realizzare un’ulteriore fase che riguarda la strutturazione di una vera e propria gara.

Creeremo quindi una competizione a staffetta dove i componenti di ogni team si alterneranno alla guida della bici.

Un ricordo unico, speciale!

Un’attività nuova, originale che permette di entrare in un mondo ancora per molti sconosciuto e che permette di ricevere in regalo un bicicletta professionale e fashion che, se il cliente lo desidera, può essere del tutto personalizzata.

Ecco una gallery di alcune biciclette realizzate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.