Seat Pagine Gialle – Carton Boat

“Benvenuti alla prima Carton Boat di SEAT PAGINE GIALLE”

Milano Marittima – 04 Giugno 2013

135 dirigenti del gruppo SEAT Pagine Gialle si sono riuniti a Milano Marittima per fare gruppo e per incrementare la coesione e la forza dello spirito del team in un’ottica di grande cambiamento dell’azienda.

Un gruppo già di per se proattivo ha permesso allo staff di TEAMBUILDING EXPERIENCE di introdurre l’attività riscontrando molto interesse e curiosità.

Dopo un breve brief ci siamo recati nella spiaggia di fronte l’hotel che ha ospitato la convention e abbiamo iniziato i lavori!

Una volta superato l’iniziale stupore per il materiale poco convenzionale proposto i team sono stati impegnati nella realizzazione della loro migliore “barca di cartone” che doveva essere varata e competere in una indimenticabile e divertentissima regata finale. I lavori di progettazione e costruzione hanno visto coinvolti tutti con grande spirito di partecipazione e creatività.

Le dinamiche formative emerse sono state diverse e tutte hanno portato a far prendere coscienza ai partecipanti dell’importanza del “superamento delle barriere mentali che spesso ci poniamo”.

Infatti, inizialmente la maggior parte delle persone di fronte a questa attività pensa che non riuscirà mai a realizzare una imbarcazione resistente all’acqua e capace di navigare. Niente di più sbagliato!

Sono state create ben 32 barche che hanno gareggiato in 8 regate da 4 imbarcazioni l’una. Una sfida all’ultima pagaiata che ha decretato 6 barche vincenti nella prima manche che si sono nuovamente scontrate per decretare la vincitrice assoluta della prima Carton Boat di SEAT PG!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.